Super green pass, in Irpinia 55.000 persone rischiano di restare fuori dalla vita sociale. Caos e assembramenti per le terze dosi

Orticalab INTERNO

Non hanno fatto alcuna dose di vaccino, infatti, 5.916 ragazzi dei 31.001 residenti in Irpinia nella fascia 12-19 anni; 9.369 giovani tra i 20 ei 29 su 45.797 totali.

Quelle che hanno fatto le due dosi, e dunque dovranno fare presto o tardi la terza, sono ben 286.080.

Declinata sui numeri e sulle strutture presenti in Irpinia, la mission consegna alcune evidenze e diverse criticità.

Da una parte, il super green pass e l’obbligo, ormai fattuale, di vaccinarsi per poter vivere in società; dall’altra, il caos organizzativo per le terze dosi. (Orticalab)

Su altre testate

Le ultime anticipazioni. Come riporta Today.it le nuove restrizioni escluderanno i non vaccinati da quasi tutte le attività sociali, ricreative, sportive: quindi ristoranti, bar, palestre, piscine, cinema, teatri, musei, stadi, palazzetti, discoteche. (Arezzo Notizie)

La struttura è già nota e ben delineata: al vaglio c’è infatti l’introduzione del Super Green Pass, così soprannominato, ovvero il certificato verde per soli vaccinati e guariti dal virus che permetterà di accedere a bar, ristoranti, cinema, teatri, palestre, piscine e stadi. (TRIESTEALLNEWS)

Che cosa cambia per il Green Pass e viaggi all’estero. Le misure riguarderanno i viaggi non essenziali tra l’Ue e i Paesi terzi dentro e fuori l’Unione Europea e la scadenza del Certificato Verde che attesta la guarigione, la vaccinazione e il tampone. (Investire Oggi)

Coronavirus. In arrivo un nuovo decreto Green Pass. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare un nuovo decreto Green Pass I numeri della settimana. Sono 65.460 i nuovi casi registrati in Italia nell’ultima settimana. (News Mondo)

Il passaporto verde rafforzato dovrebbe entrare in vigore dal 6 dicembre e sarà destinato solo ai vaccinati o guariti, secondo il modello tedesco. Divieti per i no vax anche in zona bianca: è la proposta che la cabina di regia in corso a palazzo Chigi illustrerà ai presidenti di Regione e porterà alle 15.30 in Consiglio dei ministri. (Messaggero Veneto)

Sì, meglio delle chiusure”. “Il super green pass che nega ai non vaccinati l’accesso a bar e ristoranti? (Casteddu Online)