EssilorLuxottica bonus record per i propri dipendenti: oltre 4.000 euro lordi

Forbes Italia ECONOMIA

Cresce ancora il bonus di Luxottica per i suoi dipendenti. Come evidenziato ieri in una nota ufficiale, la società ha dichiarato che quest’anno il premio di risultato può arrivare fino a 4.100 euro lordi o oltre 4.400 euro lordi, qualora il dipendente scelga di convertire l’importo in beni e servizi welfare. Stiamo parlando di un valore lordo di oltre 36,3 milioni di euro, in crescita del 14% rispetto allo scorso anno, anche in virtù di un sistema incentivante e di calcolo sempre più inclusivo. (Forbes Italia)

La notizia riportata su altri media

Il premio Il premio, che sarà distribuito a tutti i dipendenti sia a tempo indeterminato che interinali e somministrati, ha un valore lordo di oltre 36,3 milioni di euro, il 14% in più rispetto a quello del 2022, anche in virtù di un sistema incentivante e di calcolo sempre più inclusivo. (Nordest Economia)

In passato non sempre i due fattori andavano di pari passo. Il perfezionamento dei sistemi di calcolo e il modo in cui sono stati rivisti i parametri a cui viene legato il premio, nelle società più virtuose, ha creato una connessione sempre più forte, come dimostra la storia di Essilux che in Italia arriverà a corrispondere un premio di risultato per il 2023 fino a 4.400 euro lordi per chi deciderà di convertirlo in beni e servizi di welfare (Il Sole 24 ORE)

Ogni lavoratore avrà la possibilità di ricevere un premio in busta paga pari a circa 4.000 euro lordi, o di optare per un valore leggermente più alto di 4.400 euro lordi sotto forma di benefit aziendali e servizi welfare (Oggi Treviso)

Si tratta di benefit e servizi welfare pari a 4.400 euro lordi o di una retribuzione di 4.100 euro lordi, con ogni singolo dipendente che potrà scegliere a quale delle due opzioni aderire. È il premio più alto mai concesso ai dipendenti dall’azienda fondata da Leonardo del Vecchio, imprenditore italiano di lungo corso scomparso nel 2022. (QuiFinanza)

EssilorLuxottica supera sè stessa per l'ennesima volta. È Piergiorgio Angeli, direttore del personale, ad affermare che «con questa distribuzione, la più importante in valore da noi mai erogata, riconosciamo ancora una volta il contributo essenziale dei nostri lavoratori alla crescita e al successo dell’azienda». (ilgazzettino.it)

Luxottica, premio di risultato ai dipendenti fino a 4.000 euro: ''Il più importante da noi mai erogato. Riconoscimento al loro contributo essenziale'' Una ricompensa complessiva di 36,3 milioni di euro che, a livello individuale, può arrivare a 4100 euro lordi e a oltre 4400 euro lordi se convertiti in beni e servizi welfare (il Dolomiti)