Ilva: Mise, procedura gara non consente fase di rilancio

Il Ponente ECONOMIA

Il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda oggi ha firmato il decreto di aggiudicazione del Gruppo Ilva a Am Investco, joint-venture tra ArcelorMittal e Marcegaglia, il cui capitale sociale risulta detenuto da ArcelorMittal Italy Holding S.r.l ... (Il Ponente)

Ne parlano anche altri media

L'Ilva, ex Italsider, è un pezzo importante della storia industriale italiana ed ora, con l'aggiudicazione del Mise alla cordata Am Investco Italy, si scrive un nuovo capitolo. (La ringhiera)

Roma, 6 giu. (askanews) – L'Ilva andrà alla cordata Mittal-Marcegaglia “perché ha fatto l'offerta migliore secondo i parametri della gara. (askanews)

Dopo mesi di proteste e nonostante gli scioperi delle sedi di Taranto e Genova, l'Ilva che è dal 2013 è in amministrazione straordinaria grazie al decreto firmato dal ministro dello sviluppo Carlo Calenda, che ha accolto le indicazioni dei commissari ... (PrimaPaginaReggio24)

(ANSA) - ROMA, 5 GIU - "L'offerta di Acciaitalia è l'unica che oggi consente un closing dell'operazione certo e l'aggiudicazione in termini molto rapidi". (L'Arena)

Reagiremo". Giu 6, 2017. (In Terris)

«Credo che la scelta sia stata fatta nell'ottica della minimizzazione dei rischi per il rilancio di Ilva e personalmente questo approccio non mi dispiace». (Siderweb)