Cannes, vince Audiard. Italiani a mani vuote

Premio più importante a “Dheepan”, film francese che parla di immigrazione. Miglior attore Vincent Lindon. di Beatrice Fioirentino. 25 maggio 2015. Cannes, vince Audiard. Italiani a mani vuote. CANNES. La Palma d'Oro resta in casa. La giuria presieduta dai ... (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per carità, Dheepan di Jacques Audiard è un buon film, la storia di una famiglia finta che diventa famiglia vera, anche se la sua trasformazione graduale da dramma dell'immigrazione a film di genere su un portinaio-giustiziere funziona meglio come idea che ... (Internazionale)

CIVITAVECCHIA - La II edizione del “Premio Renata Borlone” è stata vinta da un’alunna della classe III F della Scuola media Flavioni, Martina Ferreccio. (La Voce del Popolo )

Moretti, Sorrentino e Garrone a casa senza nessun premio. Delusione da parte dell'Italia. (Cinematographe)

Non la si può nascondere facilmente. Cannes, 24 maggio 2015 - La delusione è grande. (Quotidiano.net)

Rosi trae spunto dal romanzo "Il contesto" di Leonardo Sciascia, quindi adatta allo schermo la parodia-denuncia letteraria. "Cadaveri eccellenti" (Italia-Francia, 1976) del pungente Francesco Rosi ha chiuso la VI edizione della rassegna cinematografica "La valigia dei sogni". (Infomessina)

Le premesse per portare l’ambita Palma d’oro nel Bel Paese erano ottime, 3 film in gara: Il Racconto dei racconti di Matteo... (Mister Movie)