Sparatoria nella metro di New York: almeno 29 feriti. Polizia: “La pistola si è inceppata, trovate…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il sindaco di New York Eric Adams è stato informato e continua a seguire gli sviluppi.

Le prime immagini pubblicate dai media locali ritraggono il panico nella stazione, con persone insanguinate sulla banchina e i soccorsi in arrivo.

Il presidente Joe Biden, che ieri ha lanciato una stretta sulle armi contro la violenza in aumento negli Stati Uniti, è stato informato

“La situazione è in via di sviluppo”, ha scritto su Twitter la governatrice dello Stato di New York Kathy Hochul, “sono stata aggiornata e sto seguendo da vicino. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I polizziotti hanno trovato una Glok con tre caricatori pieni Ha fatto fuoco e ferito 29 persone. (la Repubblica)

(LaPresse) – Gli investigatori della polizia di New York hanno identificato il sospetto nella sparatoria nella metropolitana di Brooklyn dopo aver ritrovato una carta di credito sulla scena che è stata utilizzata per noleggiare il furgoncino U-Haul. (LaPresse)

Frank R. James dice di avere «brutti pensieri» e di aver sofferto per anni di disturbo da stress post traumatico. Su Youtube preannunciò l'attacco: «Facile commettere un crimine in metro» (ilmessaggero.it)

New York, la pistola inceppata ha evitato una strage dettata da follia o risentimento dal nostro corrispondente Paolo Mastrolilli. L'indagine conduce a Frank James, afroamericano di 62 anni, attualmente ricercato come "persona di interesse". (la Repubblica)

New York, sparatoria nella metro: la ricostruzione animata degli eventi. Al momento l’uomo responsabile è ancora in fuga. (La Stampa)

Le indagini preliminari sul suo conto hanno rivelato video "preoccupanti" in cui parlava del problema dei senzatetto, di New York e del suo sindaco Eric Adams. Il suo volto è stato diffuso attraverso un tweet da parte degli agenti di polizia. (Liberoquotidiano.it)