Strage di Suviana, il ricordo di Vincenzo: “Partito per la famiglia”

Livesicilia.it INTERNO

Le parole del sindaco di Sinagra SINAGRA (MESSINA) – “Tutti insieme piangiamo questa perdita incolmabile, è una doppia tragedia, la tragedia di chi perde la vita lavorando e di chi è costretto a vivere lontano non per una scelta ma per un obbligo. Noi meridionali siamo spesso costretti ad andare via, ad assistere allo spopolamento del territorio per la mancanza di lavoro, anche se era chiaro che nelle intenzioni di Vincenzo Franchina, come di tanti altri, c’era l’intenzione di tornare qui, ma ciò non è avvenuto”. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Giunti ad oggi, martedì 16 aprile 2024, non vi è ancora una data del funerale. (Prima la Martesana)

La funzione religiosa sarà officiata dal parroco don Daniele Cognolato nella parrocchia di San Nicola. E' probabile che saranno a centinaia le persone che vorranno stringersi attorno alla moglie Sabrina e alle due figlie in un momento così delicato della loro esistenza. (ilgazzettino.it)

Tutti gli errori dei sindacati sulla tragedia di Bargi (Start Magazine)

Entra nel vivo l'inchiesta della procura di Bologna sul disastro alla centrale idroelettrica Enel di Bargi, sul lago di Suviana, nell'Appennino bolognese. Sette i morti martedì scorso nell'esplosione fra il piano -8 e il piano -9 dell'impianto. (Il Sole 24 ORE)

Dopo il nulla osta arrivato dalla procura di Bologna, sono in programma a partire da domani i primi funerali delle sette vittime dell’incidente avvenuto alla centrale di Enel Green Power sul lago di Suviana (Bologna) martedì 9 aprile. (Avvenire)

Sarà celebrato martedì il funerale di Vincenzo Franchina, il 36enne originario di Sinagra, in provincia di Messina, morto nell’esplosione della centrale idroelettrica del lago di Suviana. La Procura di Bologna ha dato infatti il nulla osta per la restituzione delle salme di alcune delle vittime della strage. (95047)