F1, Verstappen-Hamilton: Villeneuve, giudizio duro sul vero colpevole

F1, Verstappen-Hamilton: Villeneuve, giudizio duro sul vero colpevole
Per saperne di più:
Virgilio Sport SPORT

Per Villeneuve, nell’intervista concessa oggi al Corriere della Sera, invece si tratta di un semplice incidente di corsa.

Hanno dato la sanzione a Max perché la ruota della Red Bull è finita sopra la testa di Hamilton.

Villeneuve: “Verstappen è superiore, Hamilton lo soffre”. Jacques Villeneuve analizza anche la lotta per il titolo al di là dell’incidente di Monza e sottolinea come l’andare al limite di entrambi, Hamilton e Verstappen, porti i due all’errore, più l’inglese dell’olandese

Non si placano le polemiche in Formula 1 sul crash che ha caratterizzato il Gran Premio d’Italia. (Virgilio Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si poteva evitare, un po’ come quanto accaduto a Silverstone, soprattutto in un circuito che offre uno o due punti di sorpasso. L’incidente avvenuto tra Max Verstappen e Lewis Hamilton a Monza non ha fatto altro che ingigantire una rivalità ed un dualismo già espresso ad alti livelli nel corso di questa stagione. (FormulaPassion.it)

Così facendo, il pilota britannico ha messo in risalto le caratteristiche di questo tipo di moda, rimarcando indirettamente, ed al tempo stesso, la necessità di mantenere alta l’attenzione su temi delicati quali il razzismo e l’intolleranza, come spesso ha fatto anche in Formula 1. (FormulaPassion.it)

👀@etihad @AdnocGroup #F1 #Formula1 @F1 pic.twitter.com/xAyubq6gXO — Yas Marina Circuit (@ymcofficial) September 15, 2021. Il calendario prevede ancora otto appuntamenti e molto probabilmente la lotta iridata verrà decisa soltanto ad Abu Dhabi a Yas Marina nel gran finale in programma il 12 dicembre. (FormulaPassion.it)

F1, GP di Russia - Max Verstappen potrebbe scontare una doppia penalità che lo relegherebbe all'ultimo posto in griglia

L’halo, di fatto, stato determinante, impedendo che lo pneumatico posteriore sinistro della Red Bull di Verstappen andasse ad impattare contro il casco del pilota. Lewis Hamilton e la decisione dopo l’incidente a Monza con Verstappen: la scelta precauzionale per il GP di Russia. (AutoMotoriNews)

Eppure il britannico aveva rimesso in piedi il fine settimana fino alla manovra del rivale che ha messo fine alla gara di entrambi. Lewis, in questa fase di gara, segue ancora la McLaren di Norris e scala in terza piazza per effetto della sosta del battistrada Daniel Ricciardo (FUNOANALISITECNICA)

Dopo quanto accaduto a Monza i toni della contesa tra i due sono decisamente accesi, il tutto ulteriormente alimentato dalla penalità comminata a Max di tre posizioni in griglia di partenza che andranno scontate proprio nell’appuntamento di Sochi. (Eurosport IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr