F1, Verstappen-Hamilton: Villeneuve, giudizio duro sul vero colpevole

Virgilio Sport SPORT

Per Villeneuve, nell’intervista concessa oggi al Corriere della Sera, invece si tratta di un semplice incidente di corsa.

Hanno dato la sanzione a Max perché la ruota della Red Bull è finita sopra la testa di Hamilton.

Villeneuve: “Verstappen è superiore, Hamilton lo soffre”. Jacques Villeneuve analizza anche la lotta per il titolo al di là dell’incidente di Monza e sottolinea come l’andare al limite di entrambi, Hamilton e Verstappen, porti i due all’errore, più l’inglese dell’olandese

Non si placano le polemiche in Formula 1 sul crash che ha caratterizzato il Gran Premio d’Italia. (Virgilio Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alla prima di Lesmo l’inglese tenta la sortita su Verstappen che tiene giù e fa salva la seconda piazza. Eppure il britannico aveva rimesso in piedi il fine settimana fino alla manovra del rivale che ha messo fine alla gara di entrambi. (FUNOANALISITECNICA)

Sopra potete verificare voi stessi come sta prendendo forma il tracciato che ospita il Gran Premio di Abu Dhabi, i lavori sono arrivati al 50% 👀@etihad @AdnocGroup #F1 #Formula1 @F1 pic.twitter.com/xAyubq6gXO — Yas Marina Circuit (@ymcofficial) September 15, 2021. (FormulaPassion.it)

“Sono molto onorato di aver collaborato con una stilista americana come Kenneth Nicholson – si legge – per aver portato questa filosofia di vita. (FormulaPassion.it)

Dopo quanto accaduto a Monza i toni della contesa tra i due sono decisamente accesi, il tutto ulteriormente alimentato dalla penalità comminata a Max di tre posizioni in griglia di partenza che andranno scontate proprio nell’appuntamento di Sochi. (Eurosport IT)

È stata aggiunta per rallentare una pista che era molto veloce e pericolosa” L’incidente avvenuto tra Max Verstappen e Lewis Hamilton a Monza non ha fatto altro che ingigantire una rivalità ed un dualismo già espresso ad alti livelli nel corso di questa stagione. (FormulaPassion.it)

L’impatto che ne è scaturito è stato davvero tremendo, con Hamilton che si è definito “miracolato” oltre che “sotto shock“. L’halo, di fatto, stato determinante, impedendo che lo pneumatico posteriore sinistro della Red Bull di Verstappen andasse ad impattare contro il casco del pilota. (AutoMotoriNews)