Coronavirus, il Veneto a rischio contagio di ritorno: sei nuovi casi, tutti stranieri

la tribuna di Treviso INTERNO

A riportare il Veneto da un rischio basso a un rischio elevato sono stati infatti due nuovi focolai di Sars-Cov2 importati da Paesi dove la pandemia non è ancora sotto controllo.

Secondo i dati riferiti dalle aziende sanitarie interessate, due badanti bosniache rientrate in Veneto dal loro Paese e l'imprenditore vicentino di ritorno da alcuni incontri in Serbia hanno acceso i nuovi cluster.

Sei nuovi casi di positività registrati in Veneto, tutti di importazione. (la tribuna di Treviso)

Ne parlano anche altri media

Afp. Sono soprattutto donne, professionisti ad elevata istruzione e giovani ad essere maggiormente esposti a rischio contagio da malattie infettive respiratorie come il Coronavirus che, nonostante il rallentamento della presa epidemica nel nostro Paese, continua a rappresentare una minaccia. (Adnkronos)

Come funziona il bonus bici 2020 e cosa bisogna fare per sfruttarlo al meglio (Today.it)

Le donne che potrebbero essere contagiate sono 4 mln 345 mila e rappresentano il 44% delle occupate. Valori che risultano di gran lunga più alti di quelli che si riscontrano tra gli uomini (svolge un lavoro rischioso per il contagio il 16,4% degli occupati). (Tiscali.it)

È vero che le persone sono stanche, ma le notizie sulla ridotta virulenza del Covid-19 rischiano di nuocere ulteriormente». E questo perché i tempi di incubazione della malattia, che possono essere anche sufficientemente lunghi, sono tali da impedire di avere una certezza sul controllo dei passeggeri. (Il Messaggero)