Militari Malta sospettati morte migrante - Ultima Ora

Agenzia ANSA ESTERI

(ANSA) - LA VALLETTA, 18 MAG - Sono due militari i presunti autori del primo omicidio a sfondo razziale, compiuto il 6 aprile scorso a Malta quando un migrante venne ucciso a colpi d'arma da fuoco esplosi da un auto e due altri rimasero feriti. Uno dei due uomini è stato arrestato stamani, l'altro è… (Agenzia ANSA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono due militari gli autori del primo omicidio a sfondo razziale sull'isola che peraltro fa dell'accoglienza una delle sue prime risorse economiche e si fa vanto di essere da 4 anni in testa alla classifica europea per il rispetto dei diritti umani verso la… Malta è sotto shock. (la Repubblica)

A Malta due soldati sono i sospettati per l'assassinio di un migrante in una sparatoria brutale che ha lasciato altri due uomini feriti a Ħal-Far il mese scorso (AGI - Agenzia Italia)

I due soldati «non rappresentano i valori delle forze armate maltesi», ha commentato il premier Joseph Muscat, annunciando che «è in corso un'inchiesta interna (ilMetropolitano.it)

La Valletta Malta, due soldati arrestati per omicidio razziale Il primo ministro Joseph Muscat: rimaniamo fermi nella nostra richiesta di unità tra i maltesi e tutti coloro che vivono a Malta Condividi 18 maggio 2019 Due… (Rai News)

Hanno sparato contro i migranti «solo perché sono neri». Sono due militari i presunti autori del primo omicidio a sfondo razziale, compiuto il 6 aprile scorso a Malta... (Il Messaggero)

Malta,primo omicidio razziale:1 arresto Condividi 18 maggio 2019 14.18 Sono due militari i presunti autori di un omicidio, il primo di matrice xenofoba a Malta. (Rai News)