Lost Judgment annunciato per PS5, PS4, Xbox Series X|S e One con data di uscita

Rivelato in anticipo da un leak del PlayStation Store, Lost Judgment ci vedrà vestire nuovamente i panni del detective privato Takayuki Yagami per un'avventura che si svolgerà non solo all'interno di Kamurocho ma anche nel quartiere fittizio di Isezaki Ijincho a Yokohama, già ambientazione principale di Yakuza: Like a Dragon.

Lost Judgment è stato annunciato ufficialmente da SEGA, con tanto di data di uscita: il gioco sarà disponibile a partire dal 24 settembre 2021 su PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella giornata di ieri SEGA ha presentato Lost Judgment, il seguito del riuscitissimo spin-off della serie di Yakuza. Nonostante sia il seguito di uno spin-off, il suo creatore è molto sicuro che quanto creato sia qualcosa di speciale (Multiplayer.it)

Il titolo è comparso già questa mattina sul PlayStation Store, ma attraverso un live streaming il gioco è stato presentato ufficialmente. Dopo un lungo countdown apparso settimane fa, Sega ha finalmente svelato ufficialmente Lost Judgment, sequel di Judgment, spin-off di Yakuza uscito nel 2018. (IGN Italia)

In Europa, il gioco ha avuto anche un altro merito: introdurre con successo un'accurata localizzazione italiana per attrarre un pubblico che per motivi linguistici si è sempre tenuto a debita distanza dalla serie Yakuza. (Multiplayer.it)

Insomma, esiste certamente la possibilità che da qui a settembre SEGA cambi i propri piani e annunci l'arrivo della serie anche su PC, magari cominciando con il primo capitolo e proseguendo più avanti con il sequel (Multiplayer.it)

Ebbene, Nagoshi ha risposto affermativamente, lasciando intendere l'intenzione da parte del Ryu Ga Gotoku Studio di consolidare questo parallelismo e mantenere dunque uno dei due brand legato al gameplay action, l'altro a un'impostazione più vicina ai jRPG Il nostro Vincenzo Lettera ha posto proprio questa domanda a Toshihiro Nagoshi e ai suoi collaboratori nell'ambito del reveal di Lost Judgment, ricevendo una risposta quantomeno possibilista: il team proverà senz'altro a lanciare sul mercato i suoi futuri progetti in contemporanea. (Multiplayer.it)

In attesa dell'uscita di Lost Judgment, il cui titolo completo dovrebbe essere Lost Judgment: Unjudged Memory, vi ricordiamo che potete recuperare il prequel su tutte le piattaforme sopracitate anche in versione next-gen, con supporto a 60fps e tutti i contenuti scaricabili inclusi (IGN Italia)