De Laurentiis al Vaticano: dona maglia del Napoli a Papa Francesco

Cronache della Campania SPORT

All’incontro di Papa Francesco con i giovani del movimento internazionale Scholas Occurrentes, questo pomeriggio nell’Aula Magna dell’Augustinianum, a Roma, è intervenuto anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che ha donato al Pontefice una maglietta del Napoli con il numero 10 e la scritta Papa Francesco, oltre a un piccolo piede in oro, modellato sulla forma del piede di Diego Armando Maradona, “con cui dare un calcio all’ingiustizia”, ha detto. (Cronache della Campania)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Giovanni Simeone, attaccante argentino di proprietà del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell'udienza con Papa Francesco in Vaticano, alla quale ha presenziato anche Aurelio De Laurentiis, e dell'incontro con i giovani della Scholas Occurrentes: "Il pallone - ha affermato il calciatore che veste la maglia numero 18 della formazione allenata da mister Luciano Spalletti - unisce tutti nel mondo dello sport e della vita, perché oltre ad essere uno sport è un gioco". (AreaNapoli.it)

"Il Papa riceve da DeLa la maglia azzurra: l'elogio dei napoletani", titola l'edizione odierna de Il Mattino in merito alla visita del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. 2023 00:43 Pubblicata in Pubblicata in Rassegna stampa AAA (AreaNapoli.it)

Sono stati donati al Papa una maglia del Napoli, un pallone autografato da tutta la squadra e un piccolo calco del piede di Maradona "con cui dare un calcio all'ingiustizia", ha dichiarato De Laurentiis (Sky Sport)

Aurelio De Laurentiis oggi ha incontrato il Papa insieme a Giovanni Simeone e a margine dell'udienza ha rilasciato alcune dichiarazioni (Tutto Napoli)

Giovanni Simeone è stato ricevuto in udienza da Papa Francesco insieme ad Aurelio De Laurentiis. Il Cholito, argentino come il Santo Padre, ha partecipato a un incontro con i giovani della Scholas Occurrentes, a margine del quale ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Il pallone unisce tutti nel mondo dello sport e della vita, perché oltre ad essere uno sport è un gioco. (Tutto Napoli)

De Laurentiis incontra Papa Francesco: l’omaggio emoziona i tifosi del Napoli. Momento speciale per il presidente dei campioni d’Italia (TvPlay.it)