Nasce la nuova Fanta Limonata: fatta al 100% con limone Igp di Siracusa

Siracusa News ECONOMIA

L’arrivo di Fanta Limonata Senza Zuccheri Aggiunti con succo di “Limone di Siracusa Igp” dimostra ancora una volta il sostegno di Coca-Cola a favore della filiera agrumicola siciliana, delle comunità locali e del loro sviluppo.

Una limonata con succo di limone 100% e denominazione Igp.

È la nuova Fanta Limonata Senza Zuccheri Aggiunti con succo di “Limone di Siracusa Igp”.

E sarà lo stabilimento catanese di Sibeg produrrà la nuova Fanta Limonata IGP Senza Zuccheri Aggiunti con succo di “Limone di Siracusa IGP”: una limonata con succo di limone 100% controllato dal Consorzio di Tutela del “Limone di Siracusa IGP”, valorizzando così un’eccellenza della filiera agrumicola siciliana e continuando lo storico legame tra Fanta e l’Italia, dove questa bevanda nacque nel 1955. (Siracusa News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il sito produttivo nogarese si conferma centrale nelle scelte industriali e strategiche aziendali, così come confermano anche gli oltre 100 milioni di euro investiti negli ultimi anni nello stabilimento che nella regione genera un impatto occupazionale complessivo di oltre 2.400 posti di lavoro. (TgVerona)

Cosa contiene la Fanta limonata. L’azienda non ha mai svelato la ricetta della Coca-Cola mentre per la Fanta limonata il discorso è diverso. Un terzo della produzione di arance e limoni presenti in Sicilia finisce nello stabilimento di Coca-Cola per la preparazione delle varie bevande. (Proiezioni di Borsa)

"Dedichiamo da sempre grande attenzione agli agrumi nazionali, scegliendo arance 100% italiane per Fanta Original: dopo Fanta Aranciata Rossa IGP, con la nuova Fanta Limonata con succo di "Limone di Siracusa" IGP vogliamo ulteriormente rendere omaggio alle origini italiane di Fanta ed alle eccellenze del nostro Paese, che mai come ora meritano di essere valorizzati». (La Sicilia)

"Siamo orgogliosi di poter valorizzare le materie prime del nostro Paese - ha dichiarato Luca Busi, amministratore delegato Sibeg - un impegno che testimonia il rapporto tra Coca-Cola e la Sicilia, iniziato più di 90 anni fa e rafforzato dalla nostra pres (CataniaToday)

Il succo di limone e arance è acquistato da fornitori siciliani che collaborano con Coca-Cola da decenni anche per prodotti che vengono distribuiti fuori dall’Italia. Secondo lo studio realizzato nel 2019 da SDA Bocconi School of Management, l’impatto socio-economico di Coca-Cola in Sicilia è pari a 48,2 milioni di euro con circa 1000 occupati e un indotto per oltre 2400 persone. (SiracusaOggi.it)

E’ la nuova Fanta Limonata Senza Zuccheri Aggiunti con succo di ‘Limone di Sicuracusa Igp’. Dal 2014, inoltre, Coca-Cola ha sostenuto con oltre 1,3 milioni di euro una serie di progetti dedicati alla formazione e all’innovazione tecnologica, con l’obiettivo di valorizzare e dare nuovo impulso all’agrumicultura. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)