Twitter crolla in Borsa, ma tutto il Nasdaq soffre

La Repubblica ECONOMIA

In particolare la società nel terzo trimestre ha registrato una crescita limitata a un milione di nuovi utenti, la più bassa dal 2017.

Il Dow Jones ha chiuso la seduta in calo dello 0,6% e la settimana con una flessione del 6,4%.

In profondo rosso il Nasdaq, che ha perso il 2,5% nella giornata schiacciato dalla fuga dai tecnologici.

Gli investitori stanno riposizionando il loro portafoglio azionario per far fronte a una possibile e rischiosa incertezza prolungata sulle elezioni. (La Repubblica)

Su altre fonti

Per le Borse mondiali settimana peggiore da marzo, Piazza Affari giù del 7% I listini hanno chiuso la settimana con pesanti ribassi. Il calo del mese di ottobre è del 5,64%: nel 2020 solo a marzo e aprile - in pieno lockdown - ha avuto un ribasso mensile più pesante. (Il Sole 24 ORE)

Pesano in particolare Twitter e Apple che, nonostante una buona trimestrale, risente del calo delle vendite degli iPhone e del mancato lancio dei nuovi modelli. Il greggio Wti con consegna a dicembre cede l'1,7% a 35,55 dollari al barile, dopo aver chiuso ieri in calo del 3,3%. (la Repubblica)

In particolare, il future sull’S&P 500 si muove al ribasso, in sintonia con il future sul Nasdaq 100 che tratta a 11.227 punti. È previsto questo pomeriggio dagli Stati Uniti l’annuncio sia della Fiducia Consumatori dell’Università del Michigan, che del PMI Chicago. (QuiFinanza)

È previsto stamattina dalla Germania l’annuncio del PIL su base sia annuale che trimestrale. In forte ribasso Tokyo, che mostra una discesa dell’1,52% e archivia la seduta a 22.977,1 punti. (QuiFinanza)

Il report, ad esempio, di Mediobanca punta su Coima Res (9 euro), Enel (8,60 euro), Esprinet (8,70 euro), Iren (3 euro), Snam (5 euro) e Telecom Italia (MIL:TIT) (0,68 euro). Il prodotto interno lordo del terzo trimestre 2020 è arrivato a segnare addirittura un +16,1% dal precedente trimestre. (Proiezioni di Borsa)