Papa Francesco, Lesbo, i 12 rifugiati e la straordinaria mossa politica

Da Lesbo il Pontefice ha tenuto una lezione di solidarietà geopolitica. I 12 migrati che si è portato a Roma rappresentano uno schiaffo morale all’indifferenza degli Stati europei. E adesso? di Dario Cataldo Partito sabato in mattinata per l’aeroporto di Mitilene, Papa Francesco è tornato a Ciampino nel... (La Perfetta Letizia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ognuno di loro “è carne di Cristo”. In un videomessaggio per la presentazione a Roma del Rapporto annuale 2016 sulle condizioni dei rifugiati, redatto dal Centro Astalli, il Pontefice ha condannato l’indifferenza verso i migranti. (La Perfetta Letizia)

Oggi al vaglio dell’Ue il patto con Ankara.. (La Repubblica)

Erano già presenti nei campi di accoglienza di Lesbo prima dell’accordo... (altroquotidiano.it)

Il video che vi proponiamo, mostra Papa Francesco che durante il trasvolo dall'isola greca di Lesbo in Italia, si intrattiene amabilmente in conversazione con i giornalisti. (La Perfetta Letizia)

“Quanti sono i profughi o i richiedenti asilo presenti oggi a Sassuolo e quanti ne sono transitati fino ad ora? Quanti di questi, hanno visto riconosciuto lo status di rifugiato o il diritto di asilo e quanti no? Quanti sono quelli usciti dal programma di protezione e di accoglienza? Dove sono quelli che alla... (Bologna 2000)

Bressanone, Peter Kocevar è l’unico ospite della storica scuola per sacerdoti fondata nel 1607.. (La Repubblica)