Tanti auguri "Thriller": usciva 40 anni fa il disco capolavoro di Michael Jackson

Il 30 novembre del 1982 veniva pubblicato un album che avrebbe cambiato per sempre la storia della musica. Quale? Thriller di Michael Jackson. Proprio in quella data uscì infatti un progetto discografico che vanta un successo incredibile, che ha accumulato record su record e che ognuno di noi ha avuto modo di ascoltare almeno una volta nella vita. Secondo alcune stime è infatti l'album che ha venduto più copie a livello mondiale (oltre cento milioni), al dodicesimo posto della classifica di RollingStone dedicata agli album più belli di sempre, vincitore di ben 8 Grammy Awards. (R101)

Se ne è parlato anche su altri media

Il 30 novembre 1982 usciva «Thriller» di Michael Jackson, uno degli album più influenti della storia del pop, nonché il più venduto di sempre. L’intento del re del pop era quello di realizzare un disco in cui ogni brano fosse «un killer», una potenziale hit, e per farlo si affidò a Quincy Jones che già aveva prodotto il precedente «Off the Wall». (Corriere della Sera)

Con brani entrati dritti dritti nei cuori (e nelle classifiche) di tutto il mondo. Era il 30 novembre del 1982 quando nei negozi arrivò il capolavoro del (futuro) Re del Pop, Michael Jackson. (AMICA - La rivista moda donna)

L’album fu pubblicato il 30 novembre 1982 negli Stati Uniti e nel Regno Unito, e il 2 dicembre nel resto mondo. “Thriller”, il famoso album di Michael Jackson compie 40 anni. (Tag24)

Thriller: l'album dei record di Michael Jackson Nove brani, sette dei quali diventati singoli con numeri Il 30 novembre 1982, infatti, usciva negli Stati Uniti e nel Regno Unito Thriller, l'album più venduto della storia. (Io Donna)

/12 IPA/Fotogramma Nuova edizione di Thriller di Michael Jackson per i 40 anni dell'album (Sky Tg24 )

Con trama e budget stratosferici, è costato oltre 500mila dollari e nel 2018 ha ricevuto un’ulteriore consacrazione venendo eletto come miglior videocplip degli ultimi 50 anni. (LaPresse)