Spostamenti tra regioni verso la Campania, nuova ordinanza di De Luca dal 3 giugno

Napoli Fanpage.it INTERNO

Ecco le principali regole riassunte per punti, relative a chi arriva dall'estero o da altre regioni italiane.

Ordinanza notturna per Vincenzo De Luca che solo alle ore 23 rende note le linee guida per gestire in Regione Campania gli spostamenti tra regioni a partire dal 3 giugno nell'ambito della Fase 2 post lockdown da Covid-19.

– è fatto obbligo, in caso di comparsa di sintomi, di avvertire immediatamente il Dipartimento di prevenzione della ASL. (Napoli Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Sono stati controllati oltre 3mila passeggeri, a nessuno dei quali è stata riscontrata una temperatura corporea pari o superiore a 37,5 gradi. Ieri i nuovi positivi erano stati 12, situazione che aveva fatto temere una ripresa del contagio (malgrado la percentuale sul numero di tamponi effettuata fosse rimasta bassa). (Napoli Fanpage.it)

L'Unità di Crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 ha reso noti i dati della diffusione di Coronavirus in Campania, ripartiti secondo provincia. (NapoliToday)

L’ordinanza demanda «ai singoli Comuni l’organizzazione di postazioni di verifica per la rilevazione della temperatura, l’eventuale somministrazione di test rapidi e i successivi adempimenti per i casi sospetti, d’intesa con la Protezione Civile, Polfer, Asl, Croce Rossa e Protezione aziendale Rfi». (Corriere del Mezzogiorno)

(DIRETTA). 18:22 - In Campania 4821 positivi e 3537 guariti. Alle alle ore 23.59 di ieri erano 4.821 i positivi al coronavirus in Campania, su un totale di 208.854 tamponi. Questo il riparto per provincia: Provincia di Napoli: 2.621 (di cui 1.001 Napoli Città e 1.620 Napoli provincia); Provincia di Salerno: 687; Provincia di Avellino: 547; Provincia di Caserta: 462; Provincia di Benevento: 209. (Sky Tg24 )

In vigore quindi regole e prescrizioni considerate il minimo indispensabile dal presidente della Regione che aveva espresso con nettezza la sua contrarietà alla riapertura generalizzata". (CalcioNapoli24)

Le nuove disposizioni riguardano, in particolare, gli spostamenti di coloro che entrano nella Regione. Comincia oggi, in tutta Italia, la Fase 3 con la possibilità tornare a spostarsi tra le diverse Regioni. (CalcioNapoli1926.it)