Come Pfizer alza il prezzo del suo vaccino del 60%

Today.it SALUTE

Il primo contratto prevedeva un prezzo di 12 euro a dosi.

Come Pfizer alza il prezzo del suo vaccino del 60%. L'allarme sul rincaro dei prezzi del vaccino Covid-19 di Pfizer è stato lanciato ieri pomeriggio dal premer bulgaro Boyko Borissov e ripreso da Reuters, che ha parlato di un "prezzo notevolmente più alto": "Era a 12 euro, poi è aumentato a 15,5, ora per il 2022-2023 vengono firmati contratti a 19,5 euro", ha detto Borissov. (Today.it)

Su altri giornali

I ricercatori auspicano di ripetere le sperimentazioni anche dopo la seconda dose. Risultati positivi anche riguardo alle varianti Covid di maggiore preoccupazione (VOC): inglese (B.1.1.7), sudafricana (B. (Open)

Abbiamo somministrato ad oggi quasi 900mila dosi". La campagna di vaccinazione degli over 80, degli ultra settantenni e delle persone con elevata fragilità prosegue anche questa settimana, in Toscana, grazie alla consegna attesa di 136.670 dosi di vaccino complessive da parte di Pfizer-BioNTech, AstraZeneca e Johnson & Johnson. (QuiLivorno.it)

CATANIA – Esaurite le scorte del vaccino Pfizer, per moltissimi, non è stato possibile prenotare la vaccinazione, anche se si tratta di soggetti fragili. Ma arriva la rassicurazione del commissario anticovid Pino Liberti: “Per domani è previsto l’arrivo di nuove scorte e sarà possibile ricominciare con le prenotazioni” (Livesicilia.it)