Propaganda islamista sul dark web Perquisizioni e indagini in provincia - Cronaca

LA NAZIONE INTERNO

Verranno ora passati al setaccio da un perito alla ricerca di ulteriore materiale multimediale riconducibile al Califfato

Un giovane residente nella nostra provincia è indagato dalla Procura di Roma per il reato previsto e punito dall’articolo 270 bis del codice penale: ossia per aver promosso, in concorso con altre persone, l’organizzazione terroristica Isis sul dark web.

di Federico D’Ascoli. L’aspirante jihadista nei meandri del dark web. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

– Perquisizioni anche a Latina nell’ambito di un’inchiesta della Procura Distrettuale di Roma che ha fatto luce su un’associazione con finalità di terrorismo internazionale di matrice religiosa. (Lunanotizie)

Nel mirino dell’antiterrorismo infatti è finito un giovane nordafricano, residente nel Riminese, la cui posizione è ancora al vaglio degli investigatori. (News Rimini)

C'erano anche manuali di combattimento e di autoaddestramento tra il materiale scaricato da utenti in Italia dal sito di propaganda Isis nel dark web. Le indagini sono iniziate oltre un anno fa in seguito alla segnalazione - acquisita dall’Antiterrorismo della Polizia di Stato e dal Ros attraverso il Federal Bureau Investigation statunitense - dell’esistenza di un sito di propaganda dell’organizzazione terroristica Isis presente nel dark web cui potevano aver fatto accesso internauti presenti in Italia. (RiminiToday)

Attualmente ci sono 29 persone coinvolte, e il blitz preventivo è stato svolto proprio nel merito dell’utilizzo del dark web agli scopi descritti. Dark web e Isis, l’Italia invasa. . Propaganda, perquisizioni, controlli e sequestri. (Il Primato Nazionale)

In queste ore infatti, polizia e carabinieri sono stati impegnati in perquisizioni e sequestri in diverse città italiane, tra le quali anche Reggio Calabria, per associazione con finalità di terrorismo internazionale. (LaC news24)

Lo stiamo preparando per essere al 100% e in forma per dare il meglio alla Roma la prossima stagione“. CLICCA QUI PER IL VIDEO: https://www.instagram.com/p/Cd50HQEtCkL/?igshid=YmMyMTA2M2Y=. Sembrerebbe tutto fatto per l’arrivo di Mile Svilar del Benfica a Roma. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)