Non parlate di crisi a Prada (+16%): Miu Miu decolla con il +89% - LaConceria | Il portale dell'area pelle

laconceria.it ECONOMIA

Prada non sa cos’è la crisi. Nel primo trimestre 2024 i ricavi del gruppo italiano del lusso sono stati di 1,187 miliardi di euro, in crescita del 16% a cambi costanti. Il marchio Miu Miu decolla con vendite retail cresciute dell’89%. Bene anche il brand Prada (+7%). Così come segna una benefica inversione di tendenza il brand Church’s: +22%. Grazie ai volumi degli articoli a prezzo pieno, le vendite retail del gruppo salgono del 18%. (laconceria.it)

La notizia riportata su altri giornali

"Abbiamo iniziato l'anno in maniera positiva. Nel primo trimestre Prada ha conseguito una crescita solida e superiore alla media di mercato, nonostante la base di confronto fosse molto sfidante", commenta l'ad . (FashionNetwork.com IT)

Primo trimestre a quota 1,18 miliardi di euro per il gruppo che ha beneficiato della volata di Miu miu, in salita dell’89% a 233 milioni e dal buon andamento di Asia (+16%) ed Europa (+18%). (Milano Finanza)

Le vendite retail sono state pari a 1,071 miliardi in crescita del 18% (+12% a cambi correnti), trainate dalla crescita like-for-like e volumi full price.La casa di moda in una nota fa sapere di aver registrato “una performance superiore alla media di mercato” per Prada, con vendite retail in aumento del 7% anno su anno. (Agenzia askanews)

Si registra una crescita solida del +16% anno su anno con ricavi netti pari a 1.187 milioni di euro, sostenuta dalla forte identità, creatività e dinamismo dei brand. Il Consiglio di Amministrazione di Prada S.p. (Valdarno24)

Economia Prada, nel primo trimestre ricavi su dell’11%. Traina il marchio Miu Miu (VeneziePost)

Inizio d’anno più che positivo per il Gruppo Prada. Dopo aver archiviato un 2023 a quota 4,7 miliardi di euro, il player italiano ha salutato i primi tre mesi del 2024 con un fatturato pari a 1,187 miliardi di euro e una crescita dell’11% a cambi correnti (+16% a cambi costanti), sostenuta – si legge nel report – “dalla forte identità, creatività e dinamismo dei brand”. (Pambianconews)