Bus sbanda e precipita nel fiume a San Pietroburgo

Corriere TV ESTERI

Tre passeggeri a bordo dell'autobus sono morti e altri sei sono rimasti feriti nell'incidente che ha coinvolto un autobus di linea di San Pietrobugo, in Russia. Nelle immagini riprese da una telecamera di sorveglianza si vede l'autobus che perde il controllo e prima sbatte contro alcune auto, poi sfonda il parapetto del ponte sul fiume Moika e precipita di sotto. Ben presto l'autobus viene sommerso completamente dall'acqua, mentre alcuni passanti cercano di prestare soccorso. (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

A bordo si trovavano una ventina di passeggeri: tre di loro, secondo le agenzie di stampa locali, sono morti. Stava percorrendo un ponte nella città di San Pietrobugo quando, per cause ancora da accertare, l’autista di un autobus di linea ha perso il controllo del mezzo pesante. (Open)

Le vittime accertate, per il momento, sono tre e altre quattro persone si trovano in stato di morte clinica. Lo dichiara il ministero per le Emergenze, citato dalle agenzie russe. (Sky Tg24 )

Tre passeggeri sono morti in un incidente che ha coinvolto un autobus nella città russa di San Pietroburgo. Il veicolo, che trasportava una ventina di persone come riferisce la Bbc, ha sbandato e si è scontrato con due auto, prima di cadere nel fiume Moika (Adnkronos)

Le immagini delle telecamere di sorveglianza mostrano il conducente dell'autobus che perde il controllo del suo veicolo mentre gira l'angolo e colpisce diverse auto parcheggiate prima di rompere le ringhiere e cadere in acqua, dove è quasi completamente sommerso. (Automoto.it)

Sull'autobus precipitato nel fiume ci sarebbero stati circa quindici passeggeri, secondo quanto riferito dai media russi Alcuni passanti presenti nell'area si sono tuffati nel fiume per tentare di aiutare le persone intrappolate nell'autobus sommerso: "Ho visto che l'autista non riusciva ad aprire il portellone, era esausto, si vedeva che era ferito, sanguinava, così mi sono tuffato, ho nuotato verso l'autobus, sono riuscito a tirare e ad aprire il portellone. (Euronews Italiano)

L’incidente ha causato la morte di 3 passeggeri e il ferimento di altre tre, di cui due in gravi condizioni. L’autobus è rimasto immerso nelle acque della Moika per un’ora e mezza, come riferito da fonti sui social media. (BlogSicilia.it)