Treni, sciopero del personale Fs da sabato 4 maggio a domenica 5: orari, disagi e tratte garantite, tutte le info

Corriere della Sera INTERNO

Una sigla sindacale autonoma ha proclamato uno sciopero nazionale del personale del gruppo Fs Italiane, che si svolgerà dalle ore 21 di sabato 4 maggio fino alle ore 21 di domenica 5 maggio. «Lo sciopero nazionale potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria — si legge nel comunicato — e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Nuovo, ennesimo, sciopero dei trasporti pubblici. Proclamata dai sindacati Cobas, Adl, Sgb, Cub, Adl e, separatamente, dall’Usb, la protesta durerà 24 ore e coinvolgerà le reti Atac, Roma Tpl e Ati Autoservizi Troiani/Sap. (ilmessaggero.it)

Sciopero dei treni Fs 4 e 5 maggio: cosa c'è da sapere su cancellazioni e rimborsi in vista di stasera e domani La protesta inizierà dalle ore 21.00 di oggi e andrà avanti fino alle ore 20.59 di domenica. (ilmattino.it)

A Milano potrebbero esserci conseguenze per bus, metro e tram dalle 8:45 alle 15, e dalle 18 fino a fine servizio. (Fanpage.it)

Dalle ore 21 di oggi fino alle ore 21 di domani, domenica 5 maggio, è indetto lo sciopero nazionale del personale del gruppo Ferrovie dello Stato proclamato da una sigla autonoma, la Cat (Coordinamento autorganizzato trasporti). (Sky Tg24 )

L'edificio, oltre a versare in critiche condizioni igienico-sanitarie e strutturali, veniva utilizzato anche come disordinato rimessaggio di materiali e generi non pertinenti all’esercizio. I carabinieri del Nas hanno rinvenuto, all'interno di un grande deposito (acquisito da una dismessa adiacente azienda e in uso da circa 10 anni) lo stoccaggio di diverse tonnellate di caffè e altri prodotti alimentari come zucchero, caffè d’orzo e cacao. (Sabato Sera)

Lo stop partirà dalle 21 di sabato e durerà 24 ore. MILANO – Si profila una domenica di possibili disagi per i viaggiatori sulle linee ferroviarie a causa dello sciopero nazionale proclamato da una sigla sindacale autonomia che coinvolgerà il personale del gruppo Fs. (la Repubblica)