Michele Serio, lo scrittore napoletano morto a causa del Covid: aveva rifiutato il vaccino

Napoli corpo a corpo è il titolo del 2006 con la lusinghiera introduzione di Antonio Ghirelli (Marlin).

uscito un anno fa (Cento Autori)

Insomma, Michele Serio si presenta sulla scena letteraria con il lucido intento di non farsi catalogare tra gli autori napoletani, di Napoli, da Napoli e per Napoli che si voglia.

Scrive testi e interpreta da attore protagonista per Raisat Fiction dieci telefilm dal titolo «Napoli in giallo». (Il Messaggero)

Su altri giornali

ha lavorato anche per il teatro, per la radio e e la. televisione (Jonathan su RaiDue), è stato giornalista, sceneggiatore, attore. In un post sulla sua pagina facebook Maurizio de Giovanni ha così salutato l’amico : ‘Napoli perde il più visionario folle e talentuoso degli scrittori’ (Edizione Napoli)

De Giovanni: “Napoli perde il più visionario e talentuoso degli scrittori”. Lo scrittore e musicista napoletano Michele Serio è morto all’età di 67 anni per una polmonite causata dal Covid-19. Anche lo scrittore napoletano Maurizio De Giovanni ha scritto un pensiero per ricordare il collega:. (Napoli.zon)

Serio è’ stato tradotto Spagna, Francia, Grecia e Germania. Tra le sue opere ‘Reporter di strada’, ‘La dote’, ‘Napoli corpo a corpo’, ‘San Gennaro made in China’, ‘Giù le mani dal Vesuvio’ ,’ 365 ma non li dimostra’. (Metropolis)

L’appuntamento è per le 18 di mercoledì 27 ottobre nel salone del museo storico archeologico di Nola di cui è direttore Giacomo Franzese. Nel corso della serata il noto scrittore napoletano, tradotto in 17 paesi e dal 2018 anche direttore artistico della fiera del libro di Napoli “Ricomincio dai libri”, presenterà il libro “La donna degli alberi”. (Roccarainola.net)

E’ morto a Napoli per una polmonite, complicanza del Covid, lo scrittore e musicista Michele Serio; aveva 67 anni ed era ricoverato da qualche giorno nell’ospedale Cotugno. Serio è’ stato tradotto Spagna, Francia, Grecia e Germania. (Retesei)

Tra i suo libri più famosi si ricordano: “Nero metropolitano” “Reporter di strada”, “La dote”, “Napoli corpo a corpo”, “San Gennaro made in China”, “Giù le mani dal Vesuvio”, “365 ma non li dimostra” e naturalmente “Pizzeria Inferno” Si è spento ieri 24 ottobre a Napoli presso l’ospedale Cotugno di Napoli Michele Serio (Grande Napoli)