Brescia, due bottiglie incendiarie contro il centro vaccinale: bruciata una delle tensostrutture

leggo.it INTERNO

Lo afferma il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, commentando l'attacco subito dal centro vaccinale di via Morelli

Una delle tensostrutture è stata parzialmente danneggiata dalle fiamme.

Due bottiglie incendiarie sono state lanciate questa mattina poco dopo le 6 contro la struttura che ospita il centro vaccinale anti-Covid e il centro tamponi di via Morelli a Brescia.

Una parte della struttura è stata parzialmente bruciata. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

«Il centro - ha ricordato il governatore - è stato realizzato con i fondi della generosità bresciana, grazie all'iniziativa AiutiAMO Brescia avviata nel corso della prima ondata del Covid (AGI - Agenzia Italia)

(askanews) - Grave episodio a Brescia dove all'alba di sabato 3 aprile 2021una bottiglia incendiara ha parzialmente bruciato il lato esterno di una delle tensostrutture che ospitano il centro tamponi e vaccinale anti-Covid 19 in via Morelli, creando fortunatamente danni minimi; nessuno è rimasto ferito. (Tiscali.it)

Le due molotov lanciate contro il centro vaccinale di Brescia sono l’ultimo di una serie di atti intimidatori registrati negli ultimi mesi ai danni di strutture e persone simbolo nel contrasto al Covid. (L'HuffPost)

Dalle immagini fin qui acquisite si vede un uomo che scappa a piedi all’alba, pochi minuti prima delle sei. Il centro è stato realizzato con i fondi della raccolta AiutiAMO Brescia avviata nel corso della prima ondata del Covid. (Gazzetta del Sud)

Il sindaco di Brescia: "Un gesto inaccettabile". "Un gesto sconcertante, incomprensibile e inaccettabile": questo il commento del sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, commentando l'attacco subito dal centro vaccinale di via Morelli, colpito con una bottiglia incendiaria I carabinieri sono stati a lungo sul posto per le indagini. (BresciaToday)

Carabinieri. Fontana, “Gesto assurdo e malavitoso”. “Una bottiglia incendiaria è stata lanciata all’alba contro il centro vaccinale di via Morelli a Brescia Alta tensione a Brescia, dove sono state lanciate due molotov, due bottiglie incendiarie, contro il centro vaccini situato in via Morelli. (News Mondo)