MERCATO DI BUTTIGLIERA ALTA: LA FRUTTA E VERDURA NON VENDUTE VANNO ALLE PERSONE IN DIFFICOLTÀ

ValsusaOggi ECONOMIA

“Un plauso all’Associazione Colibirì e alla presidente Patrizia Liberale per questa iniziativa virtuosa – il commento del Sindaco Alfredo Cimarella.

In questo modo, si riescono ad aiutare famiglie in difficoltà e a evitare sprechi alimentari che purtroppo, nella nostra società occidentale, sono ormai endemici”

“Un’iniziativa che si unisce alle altre già attive nel settore della solidarietà e del sostegno alimentare, presenti sul nostro territorio. (ValsusaOggi)

La notizia riportata su altre testate

Avvolgere la frutta nel cellophane: una pratica che ha sempre fatto molto discutere ambientalisti e non. Da gennaio 2022, e gradualmente negli anni successivi, i reparti orto-frutta dei supermercati diranno addio alla plastica. (Ticinonline)

Gli abusivi di frutta e verdura sotto verifica. (quotidianodigela.it)

Leggi anche: Reddito di cittadinanza, c’è un pagamento extra: i destinatari. Per eliminare al meglio i pesticidi si può lavare frutta e verdura in una soluzione di acqua e aceto di mele oppure di acqua e bicarbonato con ammollo da 15 minuti (Consumatore.com)

A oggi il 37% della frutta e della verdura in Francia è venduto confezionato. In Francia dal 2022 una buona parte della verdura e della frutta non trasformata non potrà più essere venduta in imballaggi di plastica, che saranno consentiti fino al 2026 per quelli più fragili come i frutti di bosco. (AGI - Agenzia Italia)

Sempre per la stessa sede si cerca un Ausiliare Vendite ed Apprendista Addetto Vendite, sempre entrambi part time. In tal caso segnaliamo che Aldi Supermercati, in occasione delle prossime aperture, sta cercando delle nuove unità da collocare nelle stesse. (Informazione Oggi)