Come dividere il conto al ristorante: cosa dice il galateo

Proiezioni di Borsa SPORT

Galateo, buone maniere, bon ton, non importa come lo si chiama: il codice di condotta della buona educazione ha da sempre avuto regole mutevoli, che si sono sempre adattate. I principi generali sono sempre gli stessi: rispetto reciproco fra persone, cortesia, gentilezza, attenzione all’Altro, evitare il disagio, l’uso di un linguaggio forbito, discrezione ed eleganza. Giustamente, coi tempi che cambiano, cambia anche lui: fortunatamente, anche sul come decidere di dividersi il conto (o meno) si è più flessibili e al passo con i tempi, che sia un aperitivo con i colleghi di lavoro, una cena con il proprio partner, fisso o meno che sia, parentame vario. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altri media

Pareggia la Sampdoria nella 32a giornata di Serie B contro il Palermo, allungando la striscia di risultati utili contro una diretta avversaria per i play-off. Giovanni Leoni porta avanti i blucerchiati, poi Ebrima Darboe, con un grandissimo gol, acciuffa il pari nella ripresa. (Samp News 24)

Vi rendete conto di quanto cambiano in fretta le cose nel calcio? Oggi, dopo Palermo-Samp 2-2, la vibrazione che avverto è quella di un'occasione un po' sciupata. (Calciomercato.com)

L'ex tecnico del Bari ha commentato così in conferenza: "Difficile dire se si tratti di un punto guadagnato o due punti persi, dal mio punto di vista la squadra è cresciuta e si è tolta delle paure, provando anche a vincerla nel finale. (BARI CALCIO)

La Sampdoria non viene mai lasciata sola dai suoi tifosi per questo il presidente Manfredi ha voluto ringraziali suoi social per il supporto.. I tifosi della formazione blucerchiata, infatti, non hanno mai fatto mancare il supporto durante in novanta e più minuti contro i rosanero. (ClubDoria46.it)

La serie positiva continua. La Sampdoria prosegue la sua corsa verso una posizione di classifica che possa garantire la partecipazione ai prossimi playoff. (TUTTO mercato WEB)

Vantaggio degli ospiti, realizzato dal giovanissimo Leoni. Alla prima con Mignani il Palermo pareggia al Barbera contro la Sampdoria, in piena lotta per i playoff. (Parma Live)