Quando anche il Covid si arrende: Bruno e Diva, una vita insieme poi la battaglia (vinta) contro il virus [FOTO]

Vivere Fano SALUTE

Sono Bruno Contardi e sua moglie Diva di Marotta di Mondolfo, rispettivamente di 90 e 84 anni.

“Questi due ‘giovincelli’ – ha detto - tre settimane fa sono stati ricoverati proprio per Covid nel reparto di terapia subintensiva a Pesaro.

A raccontare il loro calvario e – soprattutto – il loro ritorno alla vita è il nipote Matteo.

Due spettatori d’eccezione, affezionati al Festival e – è cosa certa – anche alla vita. (Vivere Fano)

Ne parlano anche altri giornali

Intanto, il sindaco di Bellizzi Mimmo Volpe, domani, venerdì 19 febbraio ha deciso che i bambini delle classi elementari 3F, 4E e 5D dell’istituto Rodari resteranno a casa per precauzione. È già stata predisposta la sanificazione dei locali mentre l’Asl è al lavoro per ricostruire la catena dei contatti. (SalernoToday)

E proprio della lingua covid si sta parlando da settimane. Lingua da Covid: così il coronavirus colpisce anche la bocca Un recente studio, illustra i nuovi sintomi presenti nelle varianti più recenti. L’hanno soprannominata lingua da Covid-19: una lingua segnata da ulcere, vescicole, macchie bianche o rosse . (RagusaNews)

Vecchi si è impegnato a ribadire al nuovo governo italiano la necessità, pur nelle difficoltà di approvvigionamento, di sviluppare pienamente la cooperazione con San Marino Nulla di nuovo sul fronte vaccini e a precisa domanda il dottor Rabini afferma che "ci troveremo a vaccinare nel corso della pandemia. (Il Resto del Carlino)

E' arrivata la RISPOSTA della SCIENZA. Telefonini e MANIGLIE fonte di CONTAGIO? Facciamo degli esempi: ci si può contagiare toccando la maniglia di una porta? (iLMeteo.it)

«Non c'è dubbio - dice Francesco - che siamo in un momento difficile per tutti, è un momento di crisi. Le crisi ci mettono davanti alla necessità di scegliere e scegliere e impegnarci in un percorso. (Il Sole 24 ORE)

(LaPresse) – Il sindaco di Fasano, in provincia di Brindisi ha disposto la chiusura di tutte le scuole, dei servizi educativi anche privati e degli uffici comunali, tenuto conto del numero dei contagi da Covid-19 e dei casi accertati di variante inglese. (LaPresse)