Xylella, ripartito il taglio degli ulivi: entra nel vivo il secondo piano di interventi

Lecceprima.it INTERNO

In territorio di Trepuzzi effettuati i primi abbattimenti previsti dal nuovo piano per contenere la diffusione della Xylella fastidiosa. Dopo aver ricevuto le notifiche i proprietari devono provvedere entro dieci giorni: chi non lo fa rischia una ... (Lecceprima.it)

La notizia riportata su altre testate

Q. | 13 ... (Il Fatto Quotidiano)

Un gruppo di circa 100 proprietari di ulivi ha manifestato il proprio dissenso: 'Il piano è sbagliato, se tagliano i nostri ulivi come andiamo avanti?' Pubblicato in Ambiente il 13/10/2015 da Giuseppe Bellino ... (Ilikepuglia)

C'è chi ha deciso, suo malgrado, di 'rinunciare' agli ulivi già condannati dal batterio killer per non rischiare di perdere anche gli altri e chi, invece, proprio non ci sta ad accettare senza se e senza ma il 'Silletti bis'. (Leccenews24)

LECCE - Gli ambientalisti hanno bloccato per oltre un'ora a partire dalle 17 la superstrada Brindisi-Lecce all'altezza dello svincolo per Torchiarolo per protestare contro il piano Silletti bis che prevede l'abbattimento di ulivi per fermare il ... (Corriere del Mezzogiorno)

Queste le richieste del Movimento 5 stelle per fermare l'eradicazione degli ... (Agenparl)

Lo riferisce Mariano Alterio, legale dei ventuno agricoltori di Torchiarolo che hanno impugnato le notifiche: il provvedimento ha ... (Puglia 24 NEWS)