Incentivi auto 2022: l'Ecobonus parte oggi con sconti fino a 5.000 Euro

Info Motori ECONOMIA

L’ultima accortezza a cui fare attenzione, infine, è il limite temporale entro il quale usufruire degli sconti e ricevere la propria auto nuova, pari a 180 giorni dalla prenotazione dell’incentivo

I contributi statali per l'acquisto di autovetture nuove (elettriche, ibride e termiche a basse emissioni) iniziano oggi: la piattaforma dell'Ecobonus sarà attiva dal 25 maggio. Finalmente ci siamo: dopo le varie indiscrezioni delle scorse settimane, gli Ecoincentivi auto 2022 sono diventati finalmente operativi con la pubblicazione del relativo decreto nella Gazzetta Ufficiale di oggi, lunedì 16 maggio. (Info Motori)

La notizia riportata su altri giornali

Il contributo è pari al 30% del prezzo di acquisto senza rottamazione fino a 3.000 euro e 40% con rottamazione di un veicolo della stessa categoria (fino ad euro 3) fino a 4.000 euro. (Adnkronos) - A partire dalle ore 10 di mercoledì 25 maggio 2022 riapre la piattaforma ecobonus. (Yahoo Eurosport IT)

Il provvedimento, che è immediatamente operativo e quindi valido sugli acquisti effettuati oggi, prevede incentivi fino a 5. E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi il decreto del Presidente del Consiglio contenente le norme per il "Riconoscimento degli incentivi per l'acquisto di veicoli non inquinanti". (Tiscali Notizie)

ybrid – a partire da 14.850,00 Euro in caso di rottamazione di un’auto pre-Euro 5. Across Plug-in – a partire da 47.400,00 Euro in caso di rottamazione di un’auto pre-Euro 5 e da 49. (Italpress)

La Across plug-in è disponibile invece da 47.400 euro (con rottamazione di un veicolo pre-Euro5) e 49.900 euro (senza rottamazione) La Vitara parte invece da 20.100 euro, mentre la Swace da 22.500, sono invece necessari 24.590 euro per comprare la S-Cross. (AlVolante)

La procedura per accedere ai nuovi incentivi potrebbe portare ad un vero e proprio “click day”, soprattutto per le vetture più richieste sul mercato come quelle che rientrano nella fascia 61-135 g/km di CO2, secondo il Codacons. (Finanzaonline.com)

Per quanto riguarda la seconda fascia, con emissioni da 21 a 60 grammi per chilometro, il bonus scende a 4mila euro e a 2mila senza rottamazione. Per i ciclomotori, gli incentivi arrivano a 4mila euro a patto di una rottamazione e vengono divisi in altre due categorie a seconda del valore del nuovo acquisto e delle emissioni. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)