Media austriaci: Dominic Thiem chiuderà la sua carriera dopo questa stagione

Diretta SPORT

Sorpresa annunciata nel mondo del tennis: l'ex vincitore degli US Open Dominic Thiem si ritirerà alla fine di questa stagione. Il giornale austriaco Salzburger Nachrichten scrive che Dominic Thiem si sta preparando ad annunciare il suo ritiro dopo la fine dell'attuale stagione tennistica. La decisione sarebbe già stata comunicata agli addetti ai lavori e agli sponsor. La carriera di Dominic Thiem Flashscore Di conseguenza, l'ultimo torneo in calendario per Thiem sembra essere l'Erste Bank Open di Vienna, che si svolgerà nella capitale austriaca dal 21 al 27 ottobre. (Diretta)

La notizia riportata su altre testate

"Il primo dei motivi del ritiro è perché il mio recupero non è andato come avrebbe dovuto e come volevo, la seconda ragione è perché ci stavo pensando a questa decisione già da tanto tempo", ha aggiunto il vincitore degli Us Open nel 2020. (Diretta)

L’annuncio è arrivato oggi, con un video attraverso i suoi social network in cui Dominic svela i suoi piani per il futuro e mette fine, così, a tutte le voci che circondavano la sua figura negli ultimi giorni. (LiveTennis.it)

Dopo l’apice del trionfo Slam a New York, arrivato alla quarta finale in un major – dopo due Roland Garros e un Australian Open -, un forte calo di motivazione l’aveva portato a lungo lontano dai campi, poi il problema al polso, accusato per la prima volta a Maiorca, nel giugno 2021, e un faticoso tentativo di ritorno, mai però riuscito. (TennisItaliano.it)

"I motivi di tale decisione sono diversi - prosegue il trentenne nel suo messaggio - per prima cosa il polso: non ha recuperato come avrebbe dovuto e come avrei voluto. (Tiscali)

In settimana erano circolati diversi rumours, questa ipotesi era quindi nell'aria. Dominic Thiem ha deciso: si ritira dal tennis giocato, quella in corso sarà la sua ultima stagione. (Eurosport IT)

Il campione austriaco, mai completamente ristabilitosi dall'operazione al polso nel 2021, ha annunciato la decisione sui social TENNIS (Sport Mediaset)