Aeroporto Fiumicino, Costa dice no all’ampliamento: «Ambiente da proteggere»

Corriere Roma INTERNO

Già a ottobre 2019 la Commissione ambientale Via e Vas del ministero dell’Ambiente aveva bocciato il maxi-piano di espansione.

Il provvedimento sarà comunicato al proponente, ai ministeri per i Beni e le attività culturali e delle Infrastrutture e dei Trasporti e alla Regione Lazio, che provvederà a portarlo a conoscenza delle altre amministrazioni interessate.

«La proposta dell’ampliamento dell’aeroporto di Fiumicino - osserva il ministro dell’Ambiente Sergio Costa - avrebbe impattato in maniera imponente su una parte della riserva del litorale romano, violando una serie di vincoli. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altre fonti

Infrastrutture Aeroporto di Fiumicino, 'no' dai ministeri Ambiente e Cultura all'ampliamento Giudizio negativo al 'Master Plan 2013' presentato dall'Enac: viola una serie di vincoli ambientali sul litorale romano. (Rai News)

. (Teleborsa) - Ancora ostacoli al progetto di, presentato da. (Il Messaggero)

Mi appello al buon senso e alla prudenza di tutte e tutti voi, mentre da parte nostra continuano i controlli sul territorio”. Fiumicino – “È arrivato poco fa il report della Asl Roma 3 con gli ultimi dati aggiornati ad oggi sui positivi tra le persone che risiedono a Fiumicino”. (IlFaroOnline.it)