Draghi rinuncia al compenso da capo del governo. Nel 2019 ha guadagnato 581mila euro

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il premier Mario Draghi ha rinunciato al compenso per la carica di presidente del Consiglio, che ammonta di norma a 114mila euro lordi.

In totale fa 3,3 milioni di sterline, che corrispondono a 3,9 milioni di euro.

L’ultima dichiarazione dei redditi del capo del governo, quella del 2020 riferita all’anno fiscale 2019 quando Draghi ha terminato il mandato alla guida dell’Eurotower, attesta redditi imponibili per 581.665 euro. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Il premier Mario Draghi fa il 'volontario' e per il suo ruolo istituzionale non percepisce alcun compenso. Draghi nella dichiarazione sulla situazione patrimoniale pubblicata sul sito ufficiale della Presidenza del Consiglio dichiara anche di avere una partecipazione di 10mila euro nella società semplice 'Serena' (leggo.it)

di Franco Bechis – Mario Draghi premier per volontariato: sta facendo il presidente del Consiglio italiano senza percepire un euro solo di stipendio. https://www. (Imola Oggi)

Il via libera al provvedimento, che era atteso entro domani, arriverà invece la prossima settimana, come ha annunciato il premier Mario Draghi. Slitta ancora il nuovo decreto Sostegni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Spulciando l’ultima dichiarazione dei redditi del presidente del Consiglio – quella del 2020 relativa al periodo di imposta 2019 – ‘Super Mario’ dichiara un imponibile di poco più di 581mila euro, 581.665 euro per l’esattezza “Il sottoscritto Mario Draghi dichiara di non percepire alcun compenso di qualsiasi natura connesso all’assunzione della carica”, si legge nella sua dichiarazione pubblica. (QuiFinanza)

Tra fine giugno e inizio luglio - ha detto Draghi - avremo vaccinato con almeno una dose tutti i fragili e gli over 60». Innanzitutto, Draghi ha confermato che il decreto Sostegni bis sarà approvato la prossima settimana. (Corriere della Sera)