Atp Roma, Nadal batte Bergs in rimonta e conquista il 2° turno contro Hurkacz

Corriere della Sera SPORT

Ieri pioveva acqua, oggi piovono italiani al Foro Italico. Con il programma della serata cancellato e rimandato, oggi è una di quelle giornate da non perdere. L'impresa azzurra, divisa da una notte in cui si è passati dal freddo invernale al caldo estivo è quella del perugino Francesco Passaro, che dopo essere uscito dal tabellone di qualificazione battendo in due ore e 56' il croato Ajdukovic nel turno decisivo, nel primo match del tabellone principale contro il francese Arthur Rinderknech è stato capace di rimanere in campo ancora di più. (Corriere della Sera)

Su altri media

Immenso Rafael Nadal. Si è aperto con una vera e propria battaglia il cammino del campione spagnolo agli Internazionali di Roma. Sul Campo Centrale del Foro Italico, di fronte agli spalti gremiti di tifosi, il 37enne si è imposto contro un ottimo Zizou Bergs, 24enne belga numero 108 del ranking, col punteggio di 4-6 6-3 6-4. (Tennis World Italia)

Se mi rompo, mi rompo". "Ora devo provare a spingere, mettendo alla prova il mio corpo: se qualcosa succederà, lo accetterò. (La Gazzetta dello Sport)

Il ritorno a Roma di Rafael Nadal è stato storico. In un’atmosfera magica, il campione maiorchino ha calcato per quella che potrebbe essere la penultima volta in carriera, la terra del Centrale del Foro Italico, inondato dal calore e il supporto del pubblico presente. (Tennis World Italia)

Il tennista spagnolo, nel primo incontro degli Internazionali d'Italia, ha avuto la meglio in tre faticosi set del belga Bergs. Oggi si allena sulla terra rossa. (da rafaelnadal Instagram) (Tuttosport)

Un torneo portafortuna come il Roland Garros, sebbene quest’anno lo spagnolo sia entrato nel tabellone grazie al ranking protetto ed è stato costretto a giocare il primo turno, che ha vissuto contro il belga Zizou Bergs, battezzato così dal papà grande fan di Zinedine Zidane. (Liberoquotidiano.it)

La vittoria al primo turno contro il belga Zizou Bergs ha permesso a Rafa Nadal di volare al secondo turno degli Internazionali d’Italia a Roma. Lo spagnolo, alla 70esima vittoria nel torneo romano, se la vedrà sabato contro il polacco Hubert Hurkacz. (Liberoquotidiano.it)