Egitto, Biden riduce gli aiuti militari e li vincola al rispetto dei diritti umani

Corriere della Sera ESTERI

di Redazione Esteri Online. Di 300 milioni di euro 130 arriveranno solo se si chiuderanno dei processi.

È la nuova linea decisa dall’amministrazione Biden che tratterrà una parte dei 300 milioni di dollari destinati all’alleato chiave in Medio Oriente.

Gli Usa forniscono all’Egitto circa 1,3 miliardi di dollari in aiuti militari all’anno, ma su 300 milioni il Congresso ha posto paletti relativi ai diritti umani. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Lo ha riferito un funzionario americano a Politico, precisando che 170 milioni verranno inviati al Cairo, mentre gli altri 130 dovrebbero essere trattenuti sino a che il governo egiziano non soddisferà determinate condizioni sui diritti umani. (RagusaNews)

Lo ha riferito un funzionario Usa, citato dalla testata Politico, aggiungendo che ci saranno anche delle restrizioni sull’uso del denaro che verrà inviato. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

“E questi investimenti possono anche salvare vite umane, salvare case e creare posti di lavoro ben retribuiti per gli americani, per rendere il nostro Paese più forte e resiliente. (LaPresse)

Gli statuti dei fondi che erogano le somme hanno delle limitazioni d’uso, tra cui il rispetto dei diritti umani. L’amministrazione statunitense guidata dal presidente Joe Biden avrebbe deciso di trattenere 130 dei 300 milioni di dollari destinati a fornire aiuti militari all’Egitto, a causa del mancato rispetto dei diritti umani da parte delle autorità egiziane. (Nova News)

Lo ha riferito un funzionario americano a Politico,. precisando che 170 milioni verranno inviati al Cairo, mentre gli. altri 130 dovrebbero essere trattenuti sino a che il governo. egiziano non soddisferà determinate condizioni sui diritti. (Corriere Quotidiano)

Lo ha riferito un funzionario americano a Politico, precisando che 170 milioni verranno inviati al Cairo, mentre gli altri 130 dovrebbero essere trattenuti sino a che il governo egiziano non soddisferà determinate condizioni sui diritti umani. (La Gazzetta del Mezzogiorno)