1° maggio, Mattarella in Calabria: “Separazione tra Nord e Sud farebbe gravi danni. I sindacati interlocutori insopprimibili”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Lo sviluppo della Repubblica ha bisogno del rilancio del Mezzogiorno. È appena il caso di sottolineare come una crescita equilibrata e di qualità del Sud d’Italia assicuri grande beneficio all’intero territorio nazionale“. Nei giorni in cui sta per diventare legge il ddl leghista sull’autonomia differenziata (che permetterà alle Regioni di gestire materie finora riservate allo Stato) Sergio Mattarella lancia un messaggio inequivocabile dalla Calabria, visitando il distretto agroalimentare del Cosentino in occasione del 1° maggio. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa ricetta, ripresa dalla sua partecipazione alla trasmissione culinaria “È sempre mezzogiorno”, incanta non solo per il suo gusto raffinato, ma anche per il suo aspetto accattivante, grazie al contrasto cromatico offerto dai mirtilli. (SofiaOggi.com)

Prevediamo di inserire nei capitolati di gara delle premialità che impegnano i datori di lavoro a garantire la stabilizzazione del personale dipendente, a garantire occupazione femminile, occupazione di disabili. (La Città Flegrea)

Un pensiero speciale a chi il lavoro non ce l’ha e lo cerca disperatamente, a chi vorrebbe un’opportunità, a chi si impegna con costanza e abnegazione per costruirsi un futuro migliore”. “Buona festa del lavoro a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori. (StrettoWeb)

Ed invece, alla vigilia di questo 1 maggio, i dati sull’occupazione dicono tutt'altro. In particolare, emerge una visione contrapposta rispetto a quella di chi ci ha preceduti ed evidentemente abbiamo intrapreso il percorso giusto. (Tarantini Time Quotidiano)

Mattarella: Il lavoro è libertà (Liberoquotidiano.it)