Ucraina, appello Salvini a leader partito: "Vediamoci per parlare di pace"

Adnkronos INTERNO

"Sediamoci con Letta, Berlusconi, Meloni, Renzi, Conte e Draghi intorno a un tavolo per parlare di pace", chiede il leader della Lega.

Assolutamente, anzi io chiedo un incontro di tutti i leader per parlare di pace, si parla solo di razzi e missili" dice Salvini.

"Troviamoci per parlare di pace, l’Italia deve essere protagonista del cessate il fuoco".

"Io non voglio andare incontro a una terza guerra mondiale, non voglio lasciare ai miei figli una potenziale guerra fredda nel 2022". (Adnkronos)

Su altri media

"L'Europa - ricorda - ha sottovalutato la serietà delle parole di Putin sulle 'linee rosse' alla vigilia del conflitto, quando il peggio poteva ancora essere evitato. (Adnkronos) - Cosa direbbero Papa Francesco o Salvini a Putin? (Tiscali Notizie)

E apre un nuovo caso: "No all'invio di nuove armi" di Emanuele Lauria. Matteo Salvini (ansa). Fonti qualificate confermano però che il leader della Lega ha il desiderio di andare in Russia "per collaborare al processo di pace". (la Repubblica)

Il dialogo con Putin approfondimento Guerra in Ucraina, la nuova strategia di Putin: spacchettare il Paese Salvini ammette anche di avere incontrato Putin: “L'ho incontrato due volte: è chiaro che attaccando è passato dalla parte del torto. (Sky Tg24 )

Un rinnovato accordo fra Russia, Ucraina, Europa e Stati Uniti deve essere il traguardo di tutti”. L’obiettivo di arrivare alla Pace a qualunque costo, e incontrando tutti come ribadito oggi dal Santo Padre, rimane per me (e per il 74% degli Italiani dati Ipsos) una priorità. (LaPresse)

L'avvicinamento di Salvini alle posizioni di Conte non sfugge al senatore del Pd Andrea Marcucci, che in un tweet scrive: "Salvini e Conte fanno parte di una maggioranza istituzionale. I leader della Lega e del M5S ci pensino bene, prima di creare tensioni sul doveroso sostegno alla resistenza ucraina". (la Repubblica)

Così il leader della Lega, Matteo Salvini, ai microfoni di “Non è l'Arena”, su La7, parlando del conflitto tra Russia e Ucraina. "Abbiamo sempre votato gli aiuti all'Ucraina – ha aggiunto il segretario del Carroccio – ma ora mi chiedo: quante altre armi ancora mandiamo? (L'Unione Sarda.it)