Carlo De Benedetti, bordate a John Elkann: "Un pavido. La Fiat non esiste più"

Carlo De Benedetti non risparmia bordate a John Elkann nella quarta puntata di 100 minuti, il programma di La7 condotto e scritto da Corrado Formigli e Alberto Nerazzini. La puntata di ieri sera 29 aprile è intitolata "Autostop" e ripercorre la storia della Fiat, che oggi "non esiste più", come sottolinea l'Ingegnere, e di Stellantis. La storica industria automobilistica italiana e le vicende che ruotano intorno agli Agnelli-Elkann viene sviscerata nell'inchiesta di Giovanna Boursier. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Tante cose si possono dire sull’attuale situazione del settore automobilistico italiano, che ormai sostanzialmente di per sé non esiste più, come è stato più volte ripetuto da vari esperti del mondo delle quattro ruote, e tante colpe, vere o presunte, vengono addebitate a John Elkann e alla sua politica attuata in Fiat a partire da un momento esatto; vale a dire dalla morte di Sergio Marchionne. (MOW)

Pensavamo fosse l'erede dell'oracolo di Omaha, nel senso di Warren Buffet e invece l'oracolo di Ivrea, nel senso di De Benedetti Carlo, si è imprevedibilmente trasformato in Alvaro Vitali 2.0. Intervistato da una giornalista de La7, Carlo De Benedetti ha rivelato una telefonata di Elkann successiva all'intervista che lo stesso CDB aveva rilasciato a Il Foglio nella quale aveva detto «Elkann ha distrutto Repubblica»: «Senza menzionare l'intervista, perché lui è un pavido, dice, ma sai tu dovresti sentirti più parte della storia della Fiat, la Fiat non potrà mai esserti abbastanza riconoscente per aver fatto la Panda. (ilGiornale.it)

L'inchiesta su Stellantis di La7, Bianca Carretto su Marchionne: "Non avrebbe mai fatto l'alleanza con Peugeot" 30 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ha quasi novant'anni, ma in garage ha ancora una Ferrari. Sì perché lui, Carlo De Benedetti, per pochi mesi amministratore delegato della Fiat, è l'uomo che la Panda l'aveva "inventata". (Torino Cronaca)