Paralimpiadi, Assunta Legnante nella storia: oro nel lancio del peso

AnconaToday SPORT

L'atleta di Frattamaggiore ha trionfato nella sua gara con la misura di 15.74. Ad allenarla è Massimo Pistoni, preparatore atletico di Chiaravalle. Redazione. 14 settembre 2016 17:37. Condivisioni ... (AnconaToday)

Ne parlano anche altre testate

1473864609435_legnante.jpg. Assunta Legnante ha vinto l'oro nel getto del peso femminile categoria F11/12 ai Giochi Paralimpici in corso di svoglimento a Rio de Janeiro. (Rai Sport)

Infatti dopo la medaglia più prestigiosa ottenuta da Zanardi e Podestà, arriva anche quella di Assunta Legnante, ... (Sport News.eu)

Roma, 14 set. Dietro a lei, non vedente, le ipovedenti uzbeca Burkhanova ... (askanews)

Tuttavia non è stata una stagione facile per l'azzurra, nata a Napoli nel 1978 e a lungo nell'Italia di atletica per normodotati. (OA Sport)

Assunta era la grande favorita della gara, essendo anche primatista del mondo nelle sua categoria, ma due problemi potevano darle fastidio, in primis i suoi persistenti problemi alla schiena, che l'hanno costretta anche ad un'operazione chirurgica ... (Mondo TiVu)

Non mi aspettavo una misura del genere, è stata subito gara vera", ha proseguito la Legnante, "già nel primo getto ho messo le distanze giuste per l'oro. (CorriereCity)