Cittadinanza. Approvare la legge nella legislatura, l'«impegno solenne» di Minniti

Avvenire.it INTERNO

L'intervento di Minniti nel Museo Ferroviario di Pietrarsa a Portici (Napoli) Il ministro dell'Interno, Marco Minniti, rilancia sulla legge per la cittadinanza ai figli degli immigrati, attualmente ferma al Senato, e promette che sarà approvata entro la legislatura. «L'adesso è lo ius soli: da qui… (Avvenire.it)

Ne parlano anche altre testate

L'intervento del ministro dell'Interno: «Dobbiamo prendere un impegno solenne, va approvato in questa legislatura». (Lettera43)

Conferenza programmatica del Partito democratico a Pietrarsa Ius soli, Minniti: "Prendiamo un impegno solenne, Pd non rinunci" "È legge su integrazione e non su immigrazione, un grande partito si batte"... (Rai News)

Una cosa che non fa è rinuncia". Napoli (askanews) - "Un grande partito si batte, decide e convince. (Corriere di Siena)

Portici (Napoli), 28 ottobre 2017 - Marco Minniti , ministro dell'Interno in prima fila sul fronte immigrazione, suona la carica sullo ius soli : il Pd deve assumere " l'impegno solenne " di condurre in porto la legge sulla cittadinanza "entro la fine della legislatura". (Quotidiano.net)

Adesso che il Rosatellum è legge il Pd va avanti tutta verso un altro importante obiettivo, la norma sulla cittadinanza agli stranieri, a favore della quale si è espressa gran parte della maggioranza e tutta la… (il Giornale)