Sorrento, De Luca contro Carfagna: solo propaganda. La replica: «Prendi un Maalox»

Corriere del Mezzogiorno INTERNO

Il Presidente De Luca chiede per la Campania risposte semplici sui principali dossier ed è sempre un dovere del Governo rispondere nel merito»

Il presidente della Regione avrebbe dovuto partecipare sabato scorso ad una tavola rotonda nell’ambito dell’evento Verso Sud organizzato da Carfagna.

Perché è poi De Luca a cinguettare: «Colpita».

Vincenzo De Luca attacca la ministra per il Sud, Mara Carfagna e Forza Italia: «La due giorni di Sorrento?

Ebbene De Luca ha dato forfait all’ultimo momento e ora si comprende il perché. (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Motivi personali per non andare a Sorrento, per poi diventare motivi partitici dicendo che era una propaganda di Forza Italia. "Colpita.", ha scritto sui social De Luca riferendosi al ministro di Forza Italia. (La Repubblica)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

De Luca ha giustificato così la sua assenza: ”Mi pare di rilevare un eccesso di propagandismo, di demagogia criptopartitica. Comincio a rilevare che sono più iniziative di marchio Forza Italia che istituzionali, ma mi posso anche sbagliare”. (Sky Tg24 )

“Sono sorpreso dalla caduta di stile della Ministra Carfagna, un registro comunicativo che non le appartiene. Dal Vesuvio al mare in bici, Casillo: “Accelerare i tempi per la pista ciclabile” Un tavolo per risolvere le criticità che hanno determinato rallentamenti sull’opera. (Lo Strillone)

Il governatore, che non aveva partecipato all'evento sabato scorso, lo aveva definito "un'iniziativa a marchio Forza Italia più che istituzionale". "Ho inviato questa confezione di Maalox al Presidente De Luca: a volte può capitare che mentre tu fai 'ammuina' gli altri fanno i fatti. (NapoliToday)

Tutti sono stati invitati e tutti hanno accettato l'invito a partecipare perché era una manifestazione aperta a chiunque volesse dare il suo contributo alla rinascita e alla ricostruzione del Mezzogiorno, era aperta a chiunque avesse a cuore il Sud e a chiunque governa il Sud» La stagione dell'isolamento e della protesta questo territorio l'ha già conosciuta quando de Magistris era sindaco e non ha portato bene a questa città. (ilmattino.it)