Per aumentare lo spazio dedicato al cammino nella tua routine quotidiana utilizza queste 9 semplicissime strategie

Mariscalabria SALUTE

Dal risveglio all’andare a letto, la nostra routine quotidiana è spesso una serie di attività sedentarie, scandite da schermi e comfort moderni. Tuttavia, non è mai stato così importante reintegrare un esercizio così fondamentale come camminare nella nostra vita quotidiana. Con i suoi molteplici benefici per la salute fisica, come la riduzione del rischio di malattie cardiovascolari e diabete di tipo 2, senza dimenticare i suoi effetti benefici sulla nostra salute mentale ed emotiva, camminare è un importante alleato nel percorso verso il benessere. (Mariscalabria)

La notizia riportata su altri media

Ne è convinto il fisioterapista americano Kelly Starrett che, lavorando a stretto contatto con militari, atleti professionisti e istruttori di fitness si è reso conto di quanto molti fossero limitati nell'eseguire anche i più semplici esercizi come lunge e squat. (Men's Health)

Mantenerle sane e funzionali è cruciale per un benessere generale. Una delle strategie più efficaci per promuovere la salute articolare è l’attività fisica regolare. (Microbiologia Italia)

Kelly Starrett ha lavorato con atleti professionisti, militari e istruttori di fitness negli anni 2000, osservando un problema ricorrente: molte persone non erano in grado di eseguire movimenti di base come lo squat e gli affondi. (Microbiologia Italia)

La perdita di peso è spesso associata alla dieta e all’esercizio fisico. Tuttavia, per coloro che non amano particolarmente il fitness, trovare un piano di allenamento adatto può sembrare una sfida. Ecco perché camminare emerge come un’opzione semplice ma efficace nel perdere peso in modo regolare e naturale. (Microbiologia Italia)

Inoltre, gli esercizi a carico del peso corporeo come appunto la camminata aiutano a prevenire l'osteoporosi, lo dice un'indagine pubblicata sulla rivista Nature Scientific Reports. (Vanity Fair Italia)

È quanto afferma, dati scientifici alla mano, il fisioterapista Kelly Starrett, autore del libro Built To Move e fondatore del sito thereadystate.com "Lavorando con atleti professionisti, militari e istruttori di fitness nei primi anni 2000 ho notato un problema ricorrente: molte persone non riuscivano a effettuare movimenti di base come squat e affondi", dichiara Starrett a Men's Health. (Men's Health)