Più sexy e meno noioso: ecco il nuovo Dax che si allarga a 40 con dieci nuovi titoli

Finanzaonline.com ECONOMIA

Tuttavia, i nuovi arrivati stanno aggiungendo più diversità e crescita strutturale al Dax (come nella tecnologia medica e nel commercio elettronico).

Da 30 a 40, da “noioso” a molto più attraente per gli investitori: il Dax, il principale indice azionario in Germania che monitora la performance delle blue chip tedesche negoziate sulla Borsa di Francoforte, cambia e si allarga da 30 a 40 titoli.

Il nuovo DAX 40 entrerà in vigore dal prossimo lunedì, 20 settembre, senza cancellazioni di alcuno dei suoi 30 titoli componenti in questo frangente e la prossima revisione dell’indice è prevista per il 3 dicembre 2021. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri media

Le fonti del quotidiano parlano di una possibile cessione da parte di Commerzbank del 15,6% del capitale, quota posseduta dallo stato tedesco. Il Dax aumenta i suoi componenti. Dalla prossima seduta del 20 settembre, il Dax aumenterà il numero delle società che lo compongono. (Money.it)

Nel complesso il paniere conterrà 40 società, lo stesso numero di aziende che compongono gli indici delle blue chip in Francia (Cac 40) e Italia (Ftse Mib). 2' di lettura. Il Dax 30 - il principale indice della Borsa tedesca - da lunedì 20 settembre si rinnova e aggiunge altri 10 titoli. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr