FCA in volata dopo accordo con sindacato UAW, adesso fusione con PSA più vicina

Finanzaonline.com ECONOMIA

. Fumata bianca negli Usa per FCA che ha ratificato il nuovo contratto di lavoro negli Stati Uniti, un passaggio molto importante anche in funzione della futura fusione del gruppo con la francese PSA.

La notizia dell’accordo, diffusa ieri sera da FCA US, scalda il titolo in Borsa con un rally dell’1,6% che riporta il titolo sopra la soglia dei 13 euro.

Il nuovo accordo di contrattazione collettiva copre oltre 47.000 dipendenti rappresentati UAW in 22 stabilimenti di produzione FCA. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

"Non saremmo la società che siamo oggi senza il contributo dei nostri lavoratori rappresentati dalla Uaw - ha commentato Mark Stewart, direttore operativo di Fca North America - questo contratto riconosce e premia la loro dedizione nell'aiutarci a raggiungere questo successo". (la Repubblica)

Il gruppo Fiat Chrysler adotta una nuova organizzazione globale per accelerare il lancio di nuovi modelli e le innovazioni di prodotto. (Quattroruote)

Al rialzo, invece, un livello polarizzante maggiori flussi in uscita è visto a quota 13,11. Il peggioramento di Fiat Chrysler è evidenziato dall'incrocio al ribasso della media mobile a 5 giorni con la media mobile a 34 giorni. (Il Messaggero)

Nel breve termine le sinergie annuali stimate sarebbero di circa 3,7 miliardi di euro. “Come industria, vogliamo assumere un ruolo guida nel trasformare la mobilità in un percorso che metta al primo posto il consumatore, ma che ci consenta anche di rimanere competitivi e resilienti a livello globale”, ha affermato Manley. (La Gazzetta dello Sport)

Manley nuovo presidente Acea per il 2020 di Marigia Mangano. (EPA). 3' di lettura. Accordo fatto tra Fca e il sindacato Uaw sul nuovo contratto collettivo di lavoro, mentre il mercato guarda alla firma del memorandum di intesa con Psa, atteso entro la prossima settimana. (Il Sole 24 ORE)

cinquanta al lavoro da un mese sull'accordo di fusione tra Fca e Psa sono pronti. Le vicende giudiziarie americane di Fca con l'accusa di corruzione arrivata da General Motors non ha influito sul calendario. (Il Gazzettino)