Ned Curic sarà il nuovo Chief Technology Office di Stellantis - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo!

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì)

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese).

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

Ne parlano anche altri media

Ned si unisce a noi nel momento perfetto per plasmare Stellantis nel contesto di un cambiamento senza precedenti”. Il top manager di Alexa passa alle auto con Stellantis. (Vaielettrico.it)

Infine, nel 2017 il manager è entrato in Amazon come vice presidente di Alexa Automotive, responsabile della creazione dell’organizzazione commerciale e tecnologica della linea di business auto del colosso e-commerce Dal 2015 al 2017, Curic è stato vicepresidente esecutivo di Toyota Connected, con gestione diretta di ingegneri programmatori, data scientist e designer. (Milano Finanza)

Dal 2015 al 2017 Curic ha lavorato con il marchio Toyota: è stato membro del consiglio di amministrazione di Toyota Connected e anche CTO di Toyota Nord America, oltre che responsabile della pianificazione e dell’esecuzione della strategia digitale. (FormulaPassion.it)

il compito del nuovo Cto è la gestione di tutte le risorse relative alla tecnologia per il gruppo. 1' di lettura. Stellantis ha nominato Ned Curic chief technology officer (CTO), un manager che proviene da Amazon ed è attualmente vice presidente di Alexa Automotive cioè la divisione che punta a proporre alle case automobilistiche il sistema di comando vocale del colosso dell’e-commerce americano. (Il Sole 24 ORE)

C’è da dire che sulla base della forte esperienza di Ned Curic, quello messo in pratica da Stellantis è un acquisto di grande rilevanza. Ora Ned Curic, già attuale vice presidente di Alexa Automotive che fa chiaramente parte del Gruppo Amazon, farà parte di Stellantis nella posizione di CTO (ovvero Chief Technology Officer). (ClubAlfa.it)

Da pochi giorni, in effetti, proprio Tavares ha illustrato la strategia con cui Stellantis affronterà il futuro. Nel 2017 il passaggio ad Alexa Automotive, nel ruolo sempre di Vice Presidente. (Motor1 Italia)