Pasqua in arrivo, Confcommercio Savona: “Banco di prova per commercio, turismo e servizi”

IVG.it INTERNO

Con il week-end lungo di Pasqua 2024 parte la stagione turistica nel Savonese: il prossimo fine settimana si preannuncia all’insegna di un incremento dei consumi (soprattutto colombe, uova di cioccolato, dolci in generale), di pranzi al ristorante, di migliaia di presenze in provincia e della riapertura dei primi stabilimenti balneari. Numerosi sono anche i savonesi che lasceranno la provincia per una vacanza, scegliendo prevalentemente le città d’arte e il Sud d’Italia. (IVG.it)

La notizia riportata su altri media

Questo servirà a valorizzare i capolavori dell’arte arabo-normanna, primi fra tutti il Duomo, il Chiostro e il Complesso Abbaziale Guglielmo II”. (Monrealelive.it)

Dieci milioni di italiani pronti a partire per le vacanze di Pasqua, di cui due ancora indecisi per il meteo incerto, ma pronti a fare le valigie. Altri 8 milioni e mezzo stanno programmando un viaggio per il ponte del 25 aprile. (la Repubblica)

Lago di Como sold out. Montagne lombarde (in particolare in provincia di Bergamo, Brescia e Sondrio) prese d’assalto. (IL GIORNO)

È il primo vero e proprio week end della stagione turistica. (Messina)

Complici le abbondanti nevicate, saranno particolarmente buone le presenze sulle montagne bergamasche e bresciane e della provincia di Sondrio, dove si stima un +28% di presenze rispetto al 2023 e con prenotazioni per il ponte del 25 Aprile al +48%. (Tiscali Notizie)

Tutti in viaggio nei giorni di Pasqua, anche da soli. Guardando alle stime dei viaggiatori aeroportuali, il 29% si metterà in viaggio in coppia, circa il 34,2% dei passeggeri visiterà invece l'Italia da solo. (Il Capoluogo)