Facebook, in arrivo l'opzione che ci avvisa se ci sono amici nei dintorni

Di sicuro l'idea farà discutere e riaprirà il tormentato capitolo privacy. Facebook ha lanciato, per il momento solo negli Stati Uniti, una nuova funzione chiamata “Nearby Friends”, con cui gli utenti potranno vedere quali amici si trovano nelle vicinanze. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

La funzione sarà opzionale e la posizione condivisa con amici selezionati sarà approssimativa. A meno che non si scelga il contrario. (Punto Informatico)

Screenshot della nuova funzione di Facebook. Si tratta di una funzione mobile sviluppata da Facebook che rivela gli amici vicini in base alla propria posizione geografica. (melty.it)

Se viene attivata, notifica chi tra gli ... La funziona è ovviamente facoltativa e viene incontro a chi preferisce la privacy. (Squer.it)

La privacy vacilla o si esagera quando c'è di mezzo Fb? La nuova applicazione di Facebook farà sicuramente discutere, perché va a toccare direttamente la privacy visto il massiccio uso della ... (il Journal)

Nearby Friend è visibile agli utenti americani (per ora) ed è utile per conoscere la posizione degli amici che si trovano nelle vicinanze. (Notebook Italia)

Menlo Park, (TMNews) - Facebook vuole connetterci anche nel mondo reale. Il social network ha annunciato la nascita di "Nearby friends", una funzione che permetterà di sapere se qualcuno dei nostri contatti è in zona. (TMNews)