Via al registro per schedare i passeggeri aerei: "Lotta al terrorismo batte privacy"

Today ESTERI

Il parlamento europeo ha dato l'ok all'uso del codice di prenotazione dei voli in ottica antiterrorismo. Le compagnie aeree saranno obbligate a comunicare alle autorità i dati dei passeggeri per i voli provenienti da Paesi terzi verso lʼUnione Europea ... (Today)

Su altri giornali

La Ue introduce il registro dei passeggeri aerei per la prevenzione del terrorismo. (L'Occidentale)

Davvero schedare i passeggeri dei voli (Pnr) è una svolta nella lotta contro il terrorismo? La Direttiva sul “Passenger Name Record”, che l'Europa ha approvato ieri dopo anni di trattative, è stata presentata come uno strumento fondamentale nella lotta ... (L'Espresso)

"L'approvazione della direttiva sul registro dati dei passeggeri aerei dota l'Unione Europa di uno strumento in più per combattere il terrorismo: una conquista in termini di sicurezza e ... (Rosa Rossa)

Purtroppo improvvise turbolenze hanno comportato gravi conseguenze, i passeggeri sono stati scaraventati contro il soffitto, molti di loro hanno riportato... (Notizie - Guidone.it)

La decisione, osserva Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", è stata presa durante la plenaria con 461 voti favorevoli, 179 contrari e nove astenuti. (Il Ponente)

La nuova direttiva è passata durante l'assemblea plenaria con 461 sì, 179 no e 9 astenuti. (Mondo TiVu)