Aumento pensioni d’oro nel 2022: buone notizie per gli assegni alti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

I pensionati con assegni annui sopra i 100.000 euro sono 90.000, comunque una platea ridotta che costa all’INPS mediamente 6,5 miliardi all’anno

In sostanza, la perdita del potere di acquisto dovuta all’inflazione è recuperata totalmente per gli assegni fino a quattro volte il trattamento minimo.

In base ad esso, gli assegni saranno agganciati totalmente all’inflazione fino a quattro volte il trattamento minimo, al 90% per i trattamenti tra quattro e cinque volte e al 75% per gli assegni sopra le cinque volte. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Se la fine di Quota 100 sembra ormai cosa certa, c’è meno certezza su quali interventi sul tema pensioni saranno inseriti nella Legge di Bilancio per il 2022. Post Quota 100, quali novità? (QuiFinanza)

Abbiamo redatto un Fac Simile del modulo di richiesta dell'anticipo del TFR. 297/82 l’erogazione di un anticipo del TFR maturato fino a oggi, nella misura del …… % (o la misura massima del 70% prevista dalla legge) (Informazione Oggi)

I prossimi mesi saranno cruciali per evitare il cd. effetto "scalone" e ritornare indietro alla legge Fornero. (Pensioni Oggi)

Ai dipendenti pubblici che accedono a quota 100 il TFS/TFR viene liquidato nei termini in cui sarebbe corrisposto in caso di maturazione dei requisiti ordinari previsti per la pensione di vecchiaia o anticipata. (Orizzonte Scuola)

A ogni modo nel 2022 l’entità dei nuovi cedolini dipenderà dal metodo di perequazione che vorrà adottare il governo. Le pensioni degli italiani saranno un po’ più ricche. (Il Fatto Vesuviano)

Riforma delle pensioni: solo proposte. Il governo sta ancora muovendosi a tentoni, tra diverse proposte che sono spesso contrapposte. 4 ' di lettura. Sulla riforma delle pensioni il governo ha ancora tre mesi per decidere. (The Wam.net)