TIM su esposto Bluebell a Consob: nessun patto occulto, affermazioni gravi e infondate

Borse.it ECONOMIA

TIM ha annunciato nella serata di ieri di avere preso atto di quanto comunicato dal socio Blubell Capital Partners relativamente all’esposto dallo stesso presentato alla Consob riguardo al rinnovo del consiglio di amministrazione nel corso dell’assemblea del 23 aprile. La compagnia telefonica guidata dal ceo Pietro Labriola ha sottolineato che, “fermo restando che TIM non ha alcuna evidenza del suddetto esposto”, contesta “le gravi e infondate affermazioni circa l’esistenza di patti occulti tra TIM e i propri soci in ordine alla lista del consiglio uscente” e che “procederà da subito ad avviare le opportune iniziative, incluse quelle a tutela del corretto andamento dei corsi azionari, anche di fronte all’autorità giudiziaria”. (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente di Asati, Franco Lombardi, in una lettera ai soci, ha spiegato che "le ultime valutazioni sulle percentuali di azioni, che sosterranno le liste per il rinnovo del CdA, indicano che le liste di TIM e di TValue avranno certamente valori molto maggiori di quello della lista di Asati". (Finanza Repubblica)

A livello pratico significa che la modulistica per il rilascio delle deleghe al Rappresentante Designato, così come la documentazione relativa alla sollecitazione di deleghe di voto promossa dalla Società, verrà aggiornata di conseguenza. (Economy Magazine)

Ft avverte: “Distruggere l’accordo sulla rete fissa di Telecom Italia amplierebbe le perdite degli azionisti. Merlyn propone di vendere Tim Brasil nel 2024 e Tim Consumer nel 2025. Intanto Bluebell candida Lafont alla guida (FIRSTonline)

"Bluebell Capital Partners ha inoltrato oggi un esposto alla Consob chiedendo di annullare la Lista del Consiglio, di congelare i diritti di voto delle azioni della Cdp, dei fondi che hanno presentato la lista del Collegio Sindacale (ma non per il Consiglio d'Amministrazione) e dei soci che hanno aderito alla raccolta deleghe promossa da Tim". (Alto Adige)

Il piano del fondo di Alessandro Barnaba e del candidato ceo Stefano Siragusa stima Tim Brasil 9,7 miliardi e Tim Consumer tra 7,4 e 8,4 miliardi. Da capire le stime verranno considerate affidabili da azionisti e analisti (Milano Finanza)

Questa settimana per l’assemblea Tim i proxy advisor hanno raccomandato ai fondi di votare la lista del cda. La motivazione prevalente: assicurare la continuità nell’esecuzione del piano centrato sulla cessione della rete. (Il Sole 24 ORE)