Pino Aprile e l'Italia spezzata del nuovo governo Draghi. «Sud? Una colonia a cui destinare briciole. Serve unità»

MeridioNews - Edizione Sicilia INTERNO

L'ultima battaglia è una petizione, destinata al nuovo premier, per l'istituzione del ministero per l'Equità.

Secondo Aprile al nord governerebbe il Pun, acronimo di «partito unico del Nord»

Pino Aprile sintetizza così la situazione che attraversa l'Italia nel passaggio di consegne tra Giuseppe Conte e il nuovo presidente del Consiglio Mario Draghi.

L'ultima battaglia è una petizione , destinata al nuovo premier, per l'istituzione del ministero per l'Equità. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Su altri giornali

Per molti la sua esperienza ricalcherà quella di Mario Monti, compresa l’intervista da Daria Bignardi con cagnolino in braccio e boccale di urina ghiacciata Ha utilizzato la parola innaffiatoio solo otto volte in tutta la sua vita, una delle quali con una balestra puntata alla tempia. (Rolling Stone Italia)

Sono stati 306.78 i test (molecolari e antigenici) effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute. Brusco ritorno ad un alto numero di contagi giornalieri in Veneto. (Alto Adige)

"Abbiamo una diffusa presenza variante UK, presente in tutto il territorio nazionale, sappiamo che ci sono altre varianti brasiliana e sudafricana presente sul nostro territorio - ha aggiunto Rezza. Rezza: c'è controtendenza, si va verso aumento dei casi "Servono nuove zone rosse", dice l'epidemiologo. (Rai News)