Il 29 maggio torna la Susa-Moncenisio, la corsa automobilistica più antica d’Italia

Torino Top News SPORT

Susa-Moncenisio rievocazione storica. Il tragico incidente del 1906. Nel 1905 il giorno della corsa, il 16 luglio, fu funestato da un incidente mortale sul tratto di strada Torino-Rivoli.

Era atteso anche il Re, ma al suo posto arrivarono a Susa la Regina Madre e la principessa Letizia con relativo seguito.

Dopo una lunga interruzione la corsa ritornò nel 1986 con le due formule Velocità in salita, vinta da Giuseppe Tambone su Osella, e Slalom, vinta da Giampiero Comello su Dallara

Alle ore 13 sono attesi al via della prima delle tre manche cronometrate i migliori interpreti della specialità che proveranno a scrivere il proprio nome nel “Libro d’Oro” della corsa. (Torino Top News)

La notizia riportata su altri media

Il primo riconoscimento è la Scarpa d’Oro, assegnata al bomber più prolifico in Europa. Il bomber polacco precede Mbappé e Immobile. Come ampiamente prevedibile, a vincere è l’attaccante del Bayern Monaco Robert Lewandowski, autore dell’ennesima notevole stagione con i bavaresi. (Calcio In Pillole)

Tutti i giocatori e l’allenatore della squadra che si aggiudicherà lo scudetto saranno chiamati sul palco per ricevere la medaglia d’oro di Campione d’Italia, col capitano che salirà per ultimo per alzare il trofeo. (Fcinternews.it)

Pur avendo una differenza reti nettamente migliore infatti, il primo criterio utile in caso di arrivo a pari punti sono proprio i Derby di campionato, finiti 1 a 1 e 2 a 1 in favore dei rossoneri I nerazzurri infatti sono obbligati a vincere e a sperare in una sconfitta del Milan contro il Sassuolo. (passioneinter.com)

Milan Campione d’Italia, i protagonisti. MIKE MAIGNAN. Si parte dal portiere, o meglio, dalla saracinesca. RAFAEL LEAO. Il top player della stagione del Milan Campione d’Italia. (Calcio In Pillole)

L’Inter vince a Milano contro la Sampdoria e il Milan perde a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Di seguito un esempio delle combinazioni “possibili” finora ignorate per far sì che il tricolore non venga scucito dalle maglie nerazzurre in favore di quelle rossonere. (Inter-News)

Ecco il comunicato:. «Domenica 22 maggio la Lega Serie A e TIM, al termine delle gare delle ore 18.00, consegneranno alla Società vincitrice dello scudetto 2021-2022 la Coppa di Campione d’Italia. (Milan News 24)